Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan, Maldini: 'Rinnovo Leao, siamo vicini. Ma non siamo certi che ci sia al ritorno'

    Milan, Maldini: 'Rinnovo Leao, siamo vicini. Ma non siamo certi che ci sia al ritorno'

    • Redazione CM
    Paolo Maldini, DT del Milan, è stato intercettato da Prime Video per commentare la semifinale di Champions League contro l'Inter. Le sue dichiarazioni.

    SUL CALCIO ITALIANO - “Direi una cosa. Al di là dell’emozione di essere qua ad un livello così alto, avere il Milan e l’Inter che giocano questa partita come 20 anni fa è una grande cosa per il calcio italiano. Due squadre che hanno qualità, poi il Napoli che è stato eliminato da noi è stata la migliore quest’anno. Un grande segnale per il calcio italiano”.

    SUL CORAGGIO DI SOGNARE - “Sognare non costa nulla, attraverso i sogni ottieni risultati. Se ti accontenti non puoi dare tutto quello che puoi dare, questa è una mentalità che le grandi squadre hanno. Bisogna essere anche pratici, il sogno non basta”.

    SU LEAO - "Diciamo che siamo vicini, questa è la volontà del club e naturalmente la volontà del ragazzo. Al di là delle cose tecniche c’erano tante componenti che venivano dal passato”.

    SULLA CAPACITA' DI RIMANERE A QUESTO LIVELLO - "Secondo me non siamo ancora pronti per rimanere a questo livello ma quello che cercavo di spiegare alle due proprietà americane che ho avuto è che questo club è speciale e questa città è speciale, e molto spesso i processi sono più veloci. Bisogna prendere il momento, perché se lasciassimo scappare questo momento e non provassimo a raggiungere il gradino più alto sarebbe un vero peccato, e a volte fai anche due passi indietro”.

    SULLA VOGLIA DI TORNARE IN CAMPO - "Quella è solo la mente, il corpo non segue più. Purtroppo le cose mi piace farle bene, non sarei in grado di fare neanche l’1% di quello che potevo fare. È bello avere un bel ricordo".

    SU MILITO – “Grande avversario”.

    Poi a Sky: "Non invidio mai quello che succede ai calciatori dato tutto quel che ho vissuto nella mia carriera, ma avrei voluto essere sul pullman come calciatore oggi. Sono momenti molto rari, ti giochi una semifinale di Champions League e da noi solo Giroud ha questa esperienza. Una sconfitta peserebbe molto, ma il pensiero è opposto. Leao? Non stava bene, poi strappa tanto nelle partite, non era il caso. Speriamo di averlo al ritorno se non contro lo Spezia. Certezza per Inter-Milan? No, non possiamo dirlo". 

    Altre Notizie