Getty Images
Milan, Maldini: 'Chelsea su Leao? Nessun approccio post mercato, Rafa si deve concentrare su questa stagione'
CHELSEA TORNATO ALLA CARICA PER LEAO? - "Il mercato è fermo. È vero che le chiacchiere si possono fare, ma non c'è stato alcun approccio post mercato. Ora Rafa si deve concentrare su questa stagione e lo sta facendo alla grande".
L'IMPORTANZA DELLA PARTITA - "È importante per il nostro cammino di quest'anno. Siamo lontani dal Milan che vinceva le Champions, questo è chiaro: ci vogliono tempo e investimenti e un sacco di cose che in questo momento non abbiamo. Ma noi abbiamo voglia, tradizione e anche giocatori forti e giovani. Dobbiamo superare un girone che è molto meno impegnativo di quello dell'anno scorso; ha le sue difficoltà, ma è meno impegnativo. Pensavo a quando abbiamo affrontato negli ultimi anni Manchester United, Liverpool e Chelsea: sempre avuti tantissimi giocatori fuori, probabilmente stiamo pagando la difficoltà di trovare alternative a quelli che giocano sempre".
OCCASIONE PER FARE UN PASSO AVANTI NELLA MENTALITA' - "È un processo un cammino lungo tre anni. Siamo partiti con zero esperienza in Europa e tante cose sono state nuove; il primo impatto di Anfield è stato travolgente, poi abbiamo reagito. In Serie A abbiamo sempre giocato bene; col Napoli, per esempio, non meritavamo di perdere, ma secondo me c'è una differenza rispetto agli anni passati di mentalità".
QUANDO TORNERA' IL MILAN DI PAOLO MALDINI? - "Certe cose sono irripetibili. Io spero che non sia così. Forse essere protagonisti per 25 anni passa per una serie di cose molto profonde: noi lo stiamo facendo; e lo stadio, purtroppo, è una di queste: dico purtroppo perché siamo tutti affezionati a San Siro, ma non possiamo vivere di soli ricordi e dobbiamo pensare al futuro".