Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Maldini: 'Che stress il derby da dirigente! Il più bello in Champions'

    Milan, Maldini: 'Che stress il derby da dirigente! Il più bello in Champions'

    Paolo Maldini, dt del Milan, ha raccontato le sue emozioni prima del derby alla rivista Match Program del club rossonero: "È sempre una grande emozione, ma l'importanza di questo derby non è mai più importante rispetto alla vittoria di un titolo. Ci sono altri derby, in altre realtà, dove la stracittadina è più importante di tutto perché non le due squadre in questione non sono mai riuscite ad arrivare a traguardi importante".

    I MIEI DERBY - "Ne ho giocati tanti, più di cinquanta ma non ricordo la cifra precisa. Sono stati tutti un po' diversi. I primi giocati forse non al 100% anche a causa della tensione difficile da gestire a 17/18 anni. In tutti i derby ci sono state emozioni varie, anche se la più forte credo sia quella del derby di Champions in semifinale".

    IL DERBY E I TIFOSI -  "Si sente sempre il calore di una tifoseria anche se esigente come quella del Milan. Ho vissuto buona parte dei miei anni lottando per vincere qualcosa e il tifo è stata una parte importante delle nostre vittorie, in anni con oltre 70mila abbonati".

    DERBY MEGLIO DA GIOCATORE O DIRIGENTE? - "Tu non giochi la partita e la differenza è enorme. Lo stress è molto più impattante vederla anziché giocarla perché in campo può sfogare anche un po' di questa tensione".

    Altre Notizie