Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    'Tonali lo avrei tenuto, il mio consiglio a Ibra'

    'Tonali lo avrei tenuto, il mio consiglio a Ibra'

    Paolo Maldini parla senza peli sulla lingua. L'ex dirigente del Milan ha dichiarato in un'intervista al quotidiano La Repubblica: "Se l'equazione tra la spesa sul mercato e il risultato fosse corretta e infallibile, Psg, Chelsea e Manchester United avrebbero vinto tutto più volte".

    TONALI - "Avremmo fatto tutto il possibile per non lasciarlo andare via, anche di fronte a un'offerta così importante. Non siamo mai stati totalmente contrari alla cessione di uno dei nostri calciatori importanti, ma non c'era neanche una reale necessità. Mi piace ricordare che spendemmo per acquistarlo una cifra pari a circa un quinto del valore di cessione di dominio pubblico e che anche in quel caso dovemmo discutere animatamente con Ceo e proprietà: nessuno di loro voleva comprarlo, neanche l'area scouting. Il caso scommesse? Sono rimasto scioccato. Mi dispiace: non mi sono reso conto del suo disagio. Questo mi fa capire una volta di più che non si fa mai abbastanza per cercare di gestire e capire questi ragazzi. È una sconfitta anche per noi quello che è successo a Sandro. Colpa dei social? Ai giocatori dicevo spesso di distinguere la vita reale da quella dei social, anche quando si sentono attaccati e offesi da un mondo senza regole. Si deve aspirare a qualcosa di più radicato e profondo, anche se il 'sentiment', una parola che ho sentito spesso a Casa Milan e che mi fa sorridere, magari è un altro. Di sicuro acquisti e cessioni sono solo una piccola parte del lavoro dell'area sportiva". 

    IBRAHIMOVIC - "Tornerà al Milan? Non lo so, non conosco i termini della questione, né l'eventuale ruolo, leggo che sarebbe indicato come consigliere personale di Cardinale. Quello che gli posso suggerire è di seguire il mio stesso percorso: all'inizio sarebbe logico osservare e imparare prima di agire". 
     

    Altre Notizie