AFP via Getty Images
Maldini: 'Mercato? Ora abbiamo molta credibilità, ma è difficile migliorare questa rosa. Su Simakan...'
SU PIRLO - "Lo saluto ancora come un compagno, sarà sempre un mio amico. Siamo rivali, ma lui è mio fratello".
SULLO SCUDETTO - "Vincere per eliminarli dalla corsa scudetto? Forse i ragazzi lo pensano, ma non lo dicono. L'idea è crescere e diventare una squadra forte, ma le certezze di questo gruppo non sono ancora quelle di una squadra che ha vinto tutto per anni".
SU MILAN-JUVE - "Il problema è che non c'è il pubblico. Tutti i ricordi che ho sono legati ad azioni di campo ma soprattutto a partecipazione di squadra, gente e tifo. E' sempre calcio, ma molto diverso: meno emotivo, emozionale ed emozionante. Siamo andati a giocare a Glasgow e abbiamo avuto vantaggi senza pubblico, ma gli ho detto che era un peccato non provare quell'atmosfera".
SUL MERCATO E SIMAKAN - "Si parla tanto di mercato, le richieste dei nostri tifosi sono come se non fossimo in testa alla classifica. Bisogna dare merito a questi ragazzi. Faremo mercato solo se potremo migliorare questa squadra, non è facile. Proveremo a farlo. I giovani? Quest'anno ci ha dato molta credibilità, siamo la squadra più giovane d'Italia. Lavorare per il Milan è un vantaggio, quando rappresenti un club così i giovani sentono la storia. Il fatto che vedano i risultati, allora è un orgoglio".