Calciomercato.com

  • Getty Images
    Maignan: 'Tornare al PSG? Oggi sono al Milan. In futuro, chissà...'

    Maignan: 'Tornare al PSG? Oggi sono al Milan. In futuro, chissà...'

    • Redazione CM
    Il Milan è il presente, ma Mike Maignan non dimentica il passato. Parigi e il Paris Saint-Germain, dove tutto è cominciato nelle giovanili. E dove un giorno potrebbe tornare per chiudere il cerchio. Il portiere classe '95, atteso dagli impegni con la nazionale francese, dopo la vittoria di Roma si è recato a Villiers-le-Bel, a nord della capitale, dove ha iniziato a giocare nel club locale tra il 2003 e il 2009. Un ritorno alle origini per sostenere la squadra e incontrare tanti tifosi, ma anche per parlare degli incroci del destino: i gironi di Champions League metteranno di fronte al Diavolo proprio il PSG, una sfida speciale per Magic Mike.

    E IN FUTURO... - Maignan ha dato una breve lettura della partita con i parigini, come ricconta Le Parisien: "Ho già giocato contro di loro quando ero al Lille, quindi non è un campo che non conosco. Sarà una grande partita, su ritmi alti, come piace a me". Domani avversari, ma un ragazzino ha chiesto al portiere se un giorno potrà tornare al PSG, dove è stato formato tra il 2009 e il 2015 senza mai trovare l'esordio in Prima Squadra. E Maignan non ha chiuso: "Sono parigino ma oggi sotto contratto con il Milan. E per il futuro non si può sapere".

    RINNOVO - Parole oneste e che hanno generato qualche brivido nei tifosi del Milan, ma al momento lo scenario è diverso. Il PSG ha affidato i suoi pali all'ex rossonero Gianluigi Donnarumma, Maignan ha un contratto con il Diavolo fino al 2026. Un contratto che, peraltro, potrebbe anche essere prolungato. Da due anni il club di via Aldo Rossi ha alzato il muro in maniera chiara di fronte agli interessamenti e alle indiscrezioni (Manchester United, Chelsea e Bayern Monaco), per meno di 100 milioni di euro l'idea di cedere il portiere non si prende neanche in considerazione. In estate, però, ha iniziato a prendere forma anche il piano di rinnovo per l'ex Lille, un nuovo accordo per estendere la durata di uno o due anni e, soprattutto, migliorare l'attuale ingaggio da 2,8 milioni di euro netti a stagione come riconoscimento per il rendimento sul campo. Parigi resta nel cuore di Maignan, ma il suo presente è a tinte rossonere e il club è pronto a lavorare affinché lo sia anche il futuro.

    Altre Notizie