Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Maignan: 'Io il più forte al mondo? Non dico di no. Voglio vincere il più possibile qui'

    Milan, Maignan: 'Io il più forte al mondo? Non dico di no. Voglio vincere il più possibile qui'

    • Redazione CM
    Per Enzo Raiola non è superiore a Gianluigi Donnarumma (LEGGI QUI), ma Mike Maignan si vede come uno dei migliori portiere al mondo, se non il migliore. E' quanto emerge dalla lunga intervista concessa dal portiere francese del Milan a GQ Italia: "Magic Mike tra i migliori in Europa nelle ultime stagioni? Ma io non mi sento un portiere spettacolare: cerco di fare le cose nel modo più semplice possibile".

    FILOSOFIA - Maignan non ha dubbi su quale qualità debba avere un portiere ("La mentalità") e racconta la propria filosofia: "La mia filosofia, scritta anche sui miei guanti e sui miei scarpini, è 'foi discipline travail patience et humilité'. Significa 'fede, disciplina, lavoro, pazienza e umiltà': è questa la mia mentalità quotidiana". Il segreto, è credere in se stesso: "Ho lavorato molto duramente per essere dove sono oggi. Quindi sì, in un certo senso mi aspettavo di raggiungere questi livelli. E credo nel duro impegno quotidiano, ho fiducia nel mio lavoro".

    IL PIU' FORTE AL MONDO - Molti pensano che Maignan sia il portiere più forte al mondo, ma cosa pensa Mike? "Non ti dirò di no… (ride, ndr). Ci sono un sacco di portieri molto forti in circolazione, per questo continuo a lavorare sodo. Io comunque guardo solo me stesso: conosco le mie potenzialità, il meglio che posso dare".

    OBIETTIVI CON IL MILAN - Maignan parla anche dei propri obiettivi per il futuro: "Ho molti sogni che vorrei realizzare, ma soprattutto vorrei raggiungere il massimo livello nel calcio, superare i miei limiti e lasciare un segno nella storia". Obiettivi che vuole raggiungere con il Milan, dopo aver già festeggiato lo scudetto nel 2022: "L’atmosfera durante la parata con tutti i tifosi, quando abbiamo sfilato per la città con il bus, è stato un momento straordinario e unico. Al Milan ho trovato dei compagni di squadra e dei tifosi incredibili. Una famiglia. Qui vorrei vincere il maggior numero possibile di titoli".

    Altre Notizie