
Milan-Maignan, il punto sul rinnovo: vuole cifre top, c'è una valutazione sul mercato
- 197
RINNOVO O ADDIO? - La base di partenza per tutti i ragionamenti è la stessa: l'ex-Lille oggi ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2026 e, di conseguenza, per evitare gli errori già fatti in passato con giocatori come Calhanoglu, Donnarumma e Kessie fra gli altri, questo è il momento esatto in cui decidere cosa fare del futuro. Rinnovare e blindarsi insieme oppure sondare il mercato alla ricerca di offerte che valgano la pena di essere valutate per entrambe le parti?
LA VALUTAZIONE SUL MERCATO - C'è però un'altra valutazione che Moncada, D'Ottavio, Furlani e Ibrahimovic stanno prendendo in considerazione ed è, in parte perlomeno, legata anche ai problemi fisici avuti dal portiere francese. Quanto può valere Maignan oggi? E quanto mercato avrebbe in caso di mancato rinnovo? Sicuramente le cifre che circolavano due anni fa dopo l'annata dello scudetto oggi sono ben lontane e, ipotizzando una cessione importante "alla Tonali" che finanzi da sola il mercato e che segua i dettami della sostenibilità, ci sono altri giocatori, come ad esempio Theo Hernandez che hanno più richieste e più mercato a cifre molto simili se non maggiori. Un bivio che il Milan presto si troverà a percorrere e che indirizzerà l'estate di mercato rossonera. Rinnovo o addio? La volontà di proseguire ancora c'è, ma non senza una decisione su questo contratto.
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione.
