Getty Images
Milan, lutto per Destro: ballottaggio Cerci-Pazzini
PAZZO-BIS - Autore del gol rossonero nel finale di gara contro l'Udinese, Pazzini potrebbe essere riconfermato al centro dell'attacco con Menez a sinistra e Honda a destra. Il Pazzo conquisterebbe così la sua terza presenza da titolare in questa stagione, la seconda consecutiva dopo quella del Friuli: in allenamento è stato provato con insistenza, ma non è detto che possa partire dal primo minuto.
CERCI BIVALENTE - Prende sempre più piede l'idea di schierare dall'inizio Cerci, che potrebbe dare a Inzaghi due diverse soluzioni tattiche. La prima, la più canonica, prevederebbe Menez come centravanti, con l'ex granata a sinistra e Honda a destra. La seconda sarebbe una novità per il Milan, un ritorno al passato per il giocatore: Cerci centravanti. Superpippo negli scorsi giorni ha lavorato anche su questa disposizione, che riporterebbe l'attaccante in un ruolo già ricoperto la scorsa stagione al Torino: agli ordini di Ventura Cerci infatti agiva da punta al fianco di Immobile, componendo l'attacco più prolifico della scorsa Serie A.
DIMO IN PANCHINA - Senza Suso ed El Shaarawy, schierare Cerci, Honda e Menez tutti insieme dal primo minuto potrebbe lasciare Inzaghi a corto di alternative sulle fasce. Per questo in panchina va Davide Di Molfetta: il fantasista, classe '96, è il capocannoniere della Primavera di Brocchi e potrebbe anche trovare spazio a gara in corso.
FA