Getty Images
Milan-Lopetegui, è finita prima di iniziare. Ora c'è il West Ham. E spunta anche il Bayern
- 80
DALL'ACCORDO AL 'NOPETEGUI' - Solo qualche giorno fa il tecnico basco era il candidato più forte per diventare nuovo allenatore del Diavolo. Il suo profilo aveva messo d'accordo proprietà e dirigenza, al punto di arrivare a un'intesa di massima per un contratto triennale da 4 milioni di euro a stagione.
Le strette di mano sono però rimaste tali e l'avventura è finita ancor prima di iniziare. Gerry Cardinale e il Milan sanno di non poter sbagliare la scelta sulla prossima guida tecnica e nel frattempo Lopetegui è stato travolto dall'ondata social dei tifosi rossoneri, fermamente contrari al suo arrivo come successore di Pioli. Tanti fattori che hanno portato alla frenata delle scorse ore e adesso al deciso stop: salvo impronosticabili colpi di scena, la pista è tramontata in via definitiva.
MILAN: SALE FONSECA, DE ZERBI A UNA CONDIZIONE
FONSECA SU - Niente Lopetegui, un altro candidato per la panchina rossonera si defila e così risalgono le quotazioni di Paulo Fonseca, ora concentrato sul Lille ma profilo molto gradito dalla dirigenza. Ancor più di Mark van Bommel, sponsorizzato da Zlatan Ibrahimovic, e di Roberto De Zerbi, apprezzato ma frenato dalla clausola rescissoria presente nel contratto con il Brighton.
LOPETEGUI DI NUOVO IN PREMIER - Il Milan quindi porta avanti i dialoghi con Fonseca. E Lopetegui? Sedotto e abbandonato dal Diavolo, il basco ha comunque altri estimatori e per lui sono pronte ad aprirsi le porte per una nuova esperienza in Premier League, dopo quella al Wolverhampton nella passata stagione. Il West Ham era sulle sue tracce e non aveva abbandonato la pista nonostante i contatti avanzati tra Lopetegui e i rossoneri e ora che l'affare è tramontato sono tornati alla carica, pronti alla stretta decisiva: stando al Guardian infatti, l'accordo tra le parti è vicino, gli Hammers puntano a chiudere entro la prossima settimana per assicurarsi l'ex Siviglia e Real Madrid come successore di David Moyes e permettere un saluto adeguato allo scozzese. Niente Milan e Italia, ma Lopetegui è pronto a tornare in sella.
DALLA GERMANIA: SPUNTA IL BAYERN - Secondo quanto riporta Sky Deutschland, dopo il rifiuto incassato da parte di Ralf Rangnick, che ha deciso di rimanere il ct della nazionale austriaca, il Bayern Monaco ha condotto negli ultimi due giorni sondaggi per l'ex tecnico del Real Madrid. Non si tratterebbe della prima scelta, ma il triumvirato composto da Dreesen, Eberl e Freund avrebbe comunque preso informazioni.