Getty Images
Milan, Galliani: 'Oggi niente closing, non ci sentiamo presi in giro'
10.02 SCIOLTA L'ASSEMBLEA - L'Assemblea dei soci a Casa Milan è stata sciolta. Assemblea dei soci in maggioranza ha votato la non delibera proposta da Fininvest all'ordine dei giorno.
9.58 IL SOCIO ORIANI - Lucio Oriani, altro socio di minoranza: "Questi continui rinvii stanno portando anche al sempre più difficile rinnovo del nostro migliore giocatore come Donnarumma. Questo fa capire tutto...". La risposta di Galliani: "Qui non siamo al bar, questo non è un tema all'ordine del giorno".
09.53 GALLIANI - Galliani risponde a Gatti: "Io non posso darvi delle risposte che spettano a Fininvest e Ses. Non sono nessuno di loro, il Milan e' oggetto della cessione. Io mi occupo bene o male, male secondo l'avvocato la scala, del Milan ma non mi occupo di questa trattativa. Non so dire a che punto siamo e qual è il futuro dell'AC Milan. Il Milan non si sente preso per i fondelli. Fininvest sta ottemperando ai suoi impegni, paga gli stipendi regolarmente''. Risponde Gatti: "Il problema è che il comportamento di Fininvest è inqualificabile. La Scala ha giustamente chiesto chiarezza. Sono scandalizzato dal comportamento di Fininvest e dalla sua gestione".
9.50 GATTI, SOCIO DI MINORANZA - L'altro socio di minoranza Gatti prende parola: "Siamo qui a fare?". Risponde Galliani: "Siamo qui per votare una proposta di Fininvest, ovvero di non assumere nessuna deliberazione sugli ordini del giorno". Ancora Gatti: "Si può sapere qualche notizia più precisa e qualche informazione sul futuro? Capisco che il documento di Fininvest è sintetico, ma noi - come soci - e i tifosi, chiediamo qual è la reale situazione. Si tratta di avere rispetto dell'assemblea, in ogni assemblea il presidente deve dare chiarimenti e informazioni. Vogliamo chiarezza".
09.45 AVV. LA SCALA - Rappresentante dei piccoli azionisti, l'Avv. La Scala prende la parola: "Il closing non riguardava solo Fininvest. Se Fininvest si fosse posta le 10 domande di dicembre, forse non saremmo qui oggi. Non pretendiamo che Fininvest risponda a queste domande, ma che almeno se le ponga, per i tifosi del Milan. Sembra che Fininvest non abbia alcuna trasparenza verso i tifosi. Se Fininvest non ha nulla di rimproverare, l'ordine del giorno va rimosso. Non si può procedere in questo modo. Il rinvio dipende solamente dalle autorizzazioni? E' stato verificato che i cinesi hanno i soldi? Se Fininvest non ha intenzione di rispondere, mi rivolgo allora agli amministratori: 'Avete qualcosa da rimproverarvi?'.
09.43 IL PUNTO DI GALLIANI - Il primo a parlare è l'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani, che spiega che nella giornata di oggi non ci sarà nessun closing e che si sta lavorando con Sino Europe Sports per trovare una soluzione in tempi brevi.