Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan: attesa per il verdetto del Tas. Fassone: 'Fatto tutto il possibile, la presenza di Elliott può aiutare'

    Milan: attesa per il verdetto del Tas. Fassone: 'Fatto tutto il possibile, la presenza di Elliott può aiutare'

    Un pezzo di futuro del Milan si decide oggi. In Svizzera, a Losanna, sarà una lunga giornata per i dirigenti rossoneri, che si apprestano ad affrontare l'udienza del Tas, con la speranza di ribaltare il verdetto della Uefa circa l'esclusione per un'anno dall'Europa League. Rispetto al passato, l'elemento di novità della società rossonera è che c'è un nuovo proprietario: basta Yonghong Li, spazio a Elliott.

    19.15 - Intercettato da Sky Sport all'uscita dall'udienza al Tas, l'amministratore delegato del Milan Marco Fassone ha spiegato: "E' stata una giornata intensa, siamo qui dalle 9.30 da questa mattina e c'è stato ampio tempo per ascoltarci tutti nel dettaglio. Sono stati esplorati gli aspetti di business, finanziari, legali e ora il panel ha tutti gli elementi per giudicare al meglio. Abbiamo messo insieme tutte le possibilità che avevamo a livello legale, con esperti e la presenza di Tuil ha dato ulteriore supporto alle tesi che avevamo già illustrato alla UEFA in passato. La presenza fisica di Tuil (Elliott, ndr) è sicuramente significativa. Ci aspettiamo che la sentenza arrivi domani in mattinata Abbiamo fatto tutto il possibile, attendiamo la decisione del Tas sull'Europa League. La presenza di Elliott può aiutare, ci aspettiamo la sentenza domani mattina".

    18.06 - Slitta a domani mattina la sentenza del Tas: come riferito da Ansa, il verdetto sul ricorso del Milan contro l'esclusione dall'Europa League è attesa dopo le 11.

    16.10 - Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, ha parlato per 90 minuti davanti ai giudici del Tas. Come scrive sportmediaset.it, due sono i punti fondamentali toccati dall'ad milanista: la disparità di trattamento riservato ai rossoneri rispetto ai casi analoghi precedenti; e la natura del debito, che ora è verso l'azionista di maggioranza, Elliott

    14.45 - Secondo Sky Sport, è stata annullata la pausa pranzo nella lunga giornata che potrebbe portare al verdetto del Tas sulla partecipazione o meno del Milan alle coppe europee: tempi stretti e deposizioni lunghe, con il lavoro destinato a proseguire nel pomeriggio per provare ad accorciare i tempi. Il rischio concreto è che la sentenza possa arrivare domani, con il Milan pronto a insistere sulla propria tesi difensiva per provare a ribaltare la sentenza di un mese fa a Nyon.

    12.45 - In attesa del verdetto, ci sono due scenari per il Milan. Il primo, positivo, prevede che il Tas accolga il ricorso e in questo caso il club rossonero sarebbe riammesso in Europa League col vincolo di tornare davanti all'Uefa per ridiscutere il settlement agreement. Il secondo, negativo, prevede la conferma dell'esclusione dal torneo con possibilità di ripresentare la richiesta di voluntary agreement.

    11.15 - Intorno alle 18 si concluderà l'udienza davanti al Tas, con la sentenza attesa nelle 24 ore successive. Tra stasera e domani, quindi, si capirà cosa ne sarà del Milan in Europa. 

    RAPPRESENTATI DEL MILAN - Davanti ai tre giudici del Tas ci sarà anche un rappresentante del fondo americano, Franck Tuill, tra i candidati per il ruolo di prossimo amministratore delegato, il quale sarà al fianco del resto della delegazione milanista. Alle 9.30 l'inizio dell'udienza, poi l'esame dei testi, le arringhe, le eventuali controrepliche fino al verdetto atteso in serata. Una giornata lunga per il Milan. E decisiva.

    Altre Notizie