Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan-Lecce, Leao-gol con l'uomo a terra. Scintille Pongracic-Pioli: 'Perché non avete buttato fuori la palla?'

    Milan-Lecce, Leao-gol con l'uomo a terra. Scintille Pongracic-Pioli: 'Perché non avete buttato fuori la palla?'

    • Redazione CM
    Milan-Lecce, una partita carica di polemiche da parte della squadra ospite. Non solo per la contestata espulsione di Nikola Krstovic al 45' per l'intervento a gamba tesa su Samuel Chukwueze, a scatenare la rabbia dei salentini la rete del 3-0 rossonero.

    COSA E' SUCCESSO - Il minuto è il 57', sul risultato di 2-0 Pontus Almqvist è lanciato a rete ma viene rimontato da Theo Hernandez che lo butta giù con una spallata, l'esterno svedese resta a terra resta a terra perché riceve una botta involontaria sulla nuca cadendo. Il Lecce chiede di mettere fuori il pallone, il terzino francese si ferma per qualche secondo poi serve Yacine Adli che verticalizza per Rafael Leao, il portoghese batte in velocità il difensore avversario e buca in mezzo alle gambe Wladimiro Falcone.

    RABBIA LECCE - L'episodio non va giù al Lecce, che prima invoca l'intervento del VAR per un possibile rigore (il silent check convalida la rete) e poi si lamenta per la condotta dei rossoneri, che non si sono fermati nonostante l'uomo a terra che metteva gli ospiti in una condizione di doppio svantaggio numerico. In particolare, i giallorossi ricordano di aver buttato fuori il pallone solo pochi minuti prima per permettere ai medici milanisti di entrare in campo per un problema alla caviglia occorso a Davide Calabria.

    PONGRACIC DA PIOLI - Una recriminazione che i giocatori del Lecce hanno fatto in maniera forte e diretta. Come riferito da DAZN infatti, il difensore croato Marin Pongracic è andato verso la panchina del Milan e si è rivolto direttamente al tecnico rossonero Stefano Pioli: "Noi abbiamo buttato fuori il pallone prima, perché voi no?". Qualche scintilla e attimi di tensione, poi la situazione si è ricomposta.

    DIRIGENZA POLEMICA - Polemica la dirigenza del Lecce in tribuna: dopo il gol di Leao, il presidente Saverio Sticchi Damiani è stato inquadrato dalle telecamere mentre applaudiva in modo ironico l'arbitro Massimi.

    Altre Notizie