Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan-Lecce, la MOVIOLA: severo il rosso a Krstovic. Check var sul gol di Leao, il gioco andava fermato

    Milan-Lecce, la MOVIOLA: severo il rosso a Krstovic. Check var sul gol di Leao, il gioco andava fermato

    • Redazione CM
    Milan e Lecce si affrontano a San Siro nel secondo anticipo, il primo del sabato della 31esima giornata della Serie A 2023/24 con calcio d'inizio a partire dalle ore 15. Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha scelto il signor Luca Massimi della sezione di Termoli per dirigere la gara. Calciomercato.com vi fornisce la moviola live di tutti gli episodi arbitrali più discussi della partita.

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. Segui Milan-Lecce in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN
    LA DESIGNAZIONE COMPLETA
    Massimi
    Baccini – Yoshikawa
    Iv: Colombo
    Var: Marini
    Avar: Valeri

    PRIMO TEMPO
    2' Theo Hernandez arriva sul fondo e mette al centro per Giroud anticipato in angolo. Ma è tutto fermo, giusta la segnalazione del fuorigioco.
    4' Banda stende da dietro Chukwueze nell'incrocio di gambe. Ci poteva stare il giallo
    10' Manca un giallo a Baschirotto per brutto fallo su Chukwueze. Il difensore stende al limite l'esterno nigeriano, ma la palla finisce sui piedi di Leao che tira e sfiora il gol con deviazione. Massimi si dimentica l'ammonizione che era sacrosanta.
    18' Chukwueze scatenato si lancia in contropiede e viene steso da Gallo. Massimi lo grazia del cartellino giallo poiché con l'ultimo controllo la palla era destinata verso l'out, ma il giallo ci stava.
    34' Giallo a Blin che dopo un fischio dell'arbitro Massimi protesta animatamente. Giusta l'ammonizione
    45' ROSSO A KRSTOVIC - Eccessivo il cartellino rosso mostrato a Krstovic. Il centravanti del Lecce guarda sempre la palla e prova un controllo aereo mettendo però la gamba alta sul costato di Chukwueze arrivatogli alle spalle. Giusto il fallo, giusto estrarre un cartellino, discutibile la scelta di considerarlo grave fallo di gioco che contempla il rosso e che è apparsa severa.

    SECONDO TEMPO
    50'
    Ramadani perde palla davanti alla difesa a contrasto con Adli in posizione pericolosa, ma il fallo è generoso, era giusto lasciar correre.
    57' GOL LEAO - Furibonda protesta del Lecce sul gol di Leao con Almqvist a terra che chiede un rigore prima e poi subisce un colpo alla testa da Theo Hernandez. Check var sul contatto e sulla spinta del terzino rossonero, troppo poco per il rigore, ma il gioco andava interrotto per il colpo alla testa preso da Almqvist che a terra subisce una ginocchiata dal terzino del Milan. Una scelta che doveva prendere l'arbitro, il var non può farci niente.

    LEGGI QUI - Milan-Lecce, Leao-gol con l'uomo a terra. Scintille Pongracic- Pioli: 'Perché non avete buttato fuori la palla?' 

    75' Giallo per Chukwueze per il classico step on foot a palla già partita, corretta la decisione arbitrale.

    Altre Notizie