Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan: le parole di Florenzi e Gabbia agli studenti di Garbagnate

    Milan: le parole di Florenzi e Gabbia agli studenti di Garbagnate

    Alessandro Florenzi e Matteo Gabbia oggi hanno incontrato in diretta streaming da Milanello gli studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore Bertrand Russell di Garbagnate Milanese. 

    Florenzi ha detto: "Come la scuola il calcio mi ha insegnato a stare all’interno di un gruppo e ad avere sempre rispetto verso i compagni, l’allenatore e gli avversari, nella vittoria come anche nella sconfitta". 

    Gabbia ha aggiunto: "È molto bello condividere lo spogliatoio con compagni di diverse nazionalità, perché si ha l’opportunità di scoprire tante abitudini differenti, anche semplicemente nel mangiare o nel modo in cui si trascorre il tempo durante un viaggio. Si riesce sempre a fare gruppo e a creare armonia". 

    Infine i due hanno concordato sul movimento calcistico femminile: "Ha avuto un’evoluzione fantastica nell’ultimo periodo e non ci sorprende, ma ci rende felici. Come non ci sorprende vedere una direttrice di gara arbitrare un match di calcio maschile: bisogna sempre guardare al merito, e non al genere". 

    Altre Notizie