AFP via Getty Images
Milan, le pagelle di CM: deludono Rebic e Díaz, lampi di De Ketelaere. Che gol Bennacer!
Maignan 6,5: si esalta sul colpo di testa di Zapata.
Calabria 6: grintoso capitano rossonero. Spinge quando può ma senza quella precisione che aveva avuto contro l’Udinese.
Kalulu 6: la deviazione sfortunata sulla conclusione di Malinovskyi non macchia una prova tutto sommato positiva.
Tomori 6: tiene botta con Zapata che gli va via di rado.
Hernandez 6,5: chiusura sontuosa su Pasalic, a metà ripresa, che vale come un gol. Prova le sue solite scorribande ma non è fortunato in diverse circostanze.
Tonali 6: non è al meglio della condizione e si vede ma lotta come un leone su ogni pallone.
Bennacer 7: un gol strepitoso con un sinistro a giro. Tanta legna in mezzo al campo quando l’Atalanta fa valere tutta la sua intensità.
Messias 5: fallisce una palla gol macroscopica nel primo tempo sul risultato di 0-0. Combina poco e nulla, serata da dimenticare (dal 20’ st Saelemaekers 6: prova ad allungare le maglie difensive dell’Atalanta)
Díaz 5: trova pochi spazi per incidere ma è anche meno brillante rispetto alla splendida prestazione offerta contro l’Udinese. (dal 13’ st De Ketelaere 6,5: geniale la verticalizzazione manda in porta Tonali. Lampi di classe cristallina)
Leao 5: Gasperini ordina ai suoi di triplicare la marcatura sul portoghese che non entra mai in partita. (dal 20’ st Origi 6: buon ingresso, regala vivacità all’attacco)
Rebic 5: lasciato troppo solo in mezzo alla morsa dei difensori atalantini finisce per innervosirsi e rimedia un giallo evitabile. (dal 13’ st Giroud 6: da profondità alla squadra e si fa valere sul gioco aereo)
Pioli 6,5: legge bene la partita azzeccando i cambi che permettono al Milan di riprendere la partita.