AFP/Getty Images
Milan, le pagelle di CM: Bacca lotta su tutti i palloni, quanti errori Abate!
Il Milan si fa raggiungere nei minuti di recupero da un gol di Perisic. Ecco i voti dei rossoneri:
Donnarumma 6: Meno preciso del solito con i disimpegni di piede, bene Perisic in un paio di occasioni.
Abate 5: Ha un cliente difficile come Perisic ma ci mette molto del suo nel facilitargli il lavoro. Sbaglia tanto dal punto di vista tecnico e tattico.
De Sciglio 5,5: Partita di grande difficoltà su Candreva.
Gomez 6,5: Il primo quarto d’ora è da incubo, con alcuni disimpegni errati. Sale in cattedra con il passare dei minuti con interventi ruvidi ma sempre precisi e puntuali.
Paletta 6,5: Guida il reparto con la solita autorevolezza.
Bonaventura 6,5: Un solo errore nel primo tempo, quando è troppo egoista e non serve Bacca lanciato a rete. Tutte le ripartenze partono da sue intuizioni, bravo anche nella gestione del pallone. (Dal 88’ Pasalic s.v)
Locatelli 6,5: Una diga davanti la difesa. Prezioso nel momento di massima espressione, dimostra una maturità sorprendente anche nella scelta delle giocate. Mezzo voto in meno per il tanto spazio concesso a Candreva in occasione del gol.
Kucka 5,5: Dalla sua parte Joao Mario e Perisic trovano spesso terreno libero. Più falloso e impreciso del solito, non la sua migliore prova stagionale.
Niang 6: Nel primo tempo è piuttosto anarchico dal punto di vista tattico, non dando manforte alla fase difensiva. Cresce nel secondo tempo come il resto della squadra. (Dal 77’ Lapadula s.v)
Bacca 6,5: Nella prima frazione viene servito poco e male ma cerca di rendersi utile. Suo l’assist per il secondo gol di Suso al culmine di ottimo movimento. (Dal 70’ Mati 6: Entra nel momento più difficile e non delude )
Suso 8: Letteralmente imprendibile, il suo diretto marcatore è costretto al fallo sistematico. Il primo gol rappresenta il meglio del repertorio, il secondo i miglioramenti registrati nelle ultime settimane.
Montella 6: Il suo Milan parte male, subendo molto l'Inter nel primo tempo. Forse troppo prudente nei cambi finali.
LE PAGELLE DELL'INTER