Milan, le insidie del Craiova di Mangia: da Fausto Rossi al figlio di Popescu
RINASCITA DALLE CENERI DEL FOTBAL CLUB UNIVERSITATEA - Il CSU è stato fondato nel 2013 dall'uomo d'affari rumeno Adrian Mititelu sulle ceneri del Fotbal Club Universitatea Craiova, uno dei club più importanti della Romania, sciolto nel 2013 per alcuni problemi finanziari: dopo una stagione in purgatorio, nella seconda serie rumena, grazie ad alcuni importanti investimenti arriva la promozione e il quinto posto in campionato nel 2014-2015, che non dà accesso alle coppe perché la società non è stata fondata da almeno tre anni. La scorsa stagione poi arriva il quinto posto, che dà l'accesso ai preliminari di Europa League.
I PUNTI DI FORZA - I punti di forza della squadra sono il capitano Andrei Ivan, centravanti o esterno offensivo rumeno, golaedor della squadra, il difensore croato Renato Kelic, ex Padova, il brasiliano Gustavo, con un passato in Italia tra Salernitana e Novara ma soprattutto l'ex Juve Fausto Rossi, alla ricerca di fortuna in Romania. Il tecnico è Devis Mangia, reduce dalle esperienze con Spezia, Bari e Ascoli, dopo aver allenato l'Under 21 italiana. Nelle fila del Craiova milita anche il classe '98 Alexandru Popescu, il figlio di Gheorghe Popescu, storico capitano della Stella Rossa di Belgrado campione d'Europa ed ex Barcellona, oltre che punto fermo della nazionale rumena.
LA PROBABILE FORMAZIONE (4-1-4-1):
CUS (4-1-4-1): Calancea; Petre, Screciu, Kelic, Dimitrov; Zlatinski; Mazarache, Gustavo, Baluta, Burlacu; Ivan. All. Mangia
@AleDigio89