Getty Images
Un super Milan vince all'ultimo respiro, batte 3-2 anche la Lazio e chiude il 2020 in vetta alla classifica
Un Milan che era partito ancora una volta fortissimo e, così come già successo col Sassuolo trova subito il gol del vantaggio. Stavolta è Rebic a trovare la via del gol, liberandosi della marcatura di Marusic sul corner e battendo Reina di testa. Il gol rossonero non scuote la Lazio che, al contrario, subisce ancora e al 17esimo, fra le polemiche, raddoppia su rigore: Patric in scivolata prova a fronteggiare un tiro di Rebic ma lo travolge convincendo l'arbitro a dare il rigore che Calhanoglu trasforma.
Stavolta sì, la Lazio si scuote, guadagna campo e fiducia e al 25esimo sugli sviluppi di un corner trova il 2-1: stavolta è il var a convincere l'arbitro a concedere il rigore per un contatto fra Correa e Kalulu. Immobile si fa ipnotizzare da Donnarumma, ma è Luis Alberto il più rapido nel trovare il gol.
Anche nella ripresa il copione non cambia con il Milan che soffre e si chiude per provare delle ripartenze che non gli riescono e allora è ancora la Lazio a trovare il pari con Immobile che, innescato da Milinkovic, batte al volo e beffa Donnarumma.
Reina e Donnarumma si superano su Luis Alberto e Rebic e quando la gara sembrava indirizzata verso il pari, all'ultimo respiro e su calcio d'angolo è Theo Hernandez a prendere il tempo a tutti e battere Reina per il 3-2 finale che manda in estasi il Milan e fa chiudere questo 2020 in vetta alla classifica a Pioli.
A FINE PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO DI ALBERTO CERRUTI PER 100° MINUTO.
:(match_center_plus)