Calciomercato.com

  • Milan, largo ai giovani: contatti per Ouédraogo, piace il talento Patino

    Milan, largo ai giovani: contatti per Ouédraogo, piace il talento Patino

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    La filosofia del Milan rimane sempre chiara è riconoscibile: rimanere altamente competitivi in Italia e in Europa cercando di costruire una rosa che abbia sempre una progettualità su più anni. Per riuscire soprattutto in questo ultimo intento è necessario inserire scientificamente dei calciatori giovani, di talento e che abbiano mostrato delle caratteristiche da Milan. Charlie Patino, centrocampista inglese nato a Watford nel 2003, è sicuramente uno di quei profili segnati nella lista del Milan. 

    Ascolta "Milan, largo ai giovani: contatti per Ouédraogo, piace il talento Patino" su Spreaker.

    TALENTO VERO - Sin dai primi passi nell’Accademy dell’Arsenal si è sempre parlato un gran bene delle sue qualità. Patino è un regista con una grande velocità di pensiero, mancino naturale, abile soprattutto nel fornire assist. Sono già 4 quelli realizzati in questa stagione con la maglia dello Swansea, società che lo ha preso in prestito dall’Arsenal la scorsa estate. Le difficoltà sono sempre quelle di riuscire a strappare un talento a una delle formazioni più ricche della Premier League: servono tanti soldi, almeno 25 milioni di euro. Il Diavolo potrebbe tentare un assalto qualora non riuscisse a trovare un accordo con Krunic nella trattativa per il rinnovo del contratto. 

    GIOVANI DI QUALITÀ - Ha tre anni in meno di Patino ma è già titolare nello Schalke 04. Il Milan continua a tenere vivi i contatti per Assan Ouédraogo, centrocampista che abbina una ottima struttura fisica a una buona tecnica. 
    Servirà capire se il club tedesco potrà abbassare la cifra della clausola ( 20 milioni di euro ndr) ma il Milan vuole continuare la sua policy d'investimento sui giovani talenti.

    Altre Notizie