Milan, la svolta Musah chiama l'acquisto di un centrocampista: tutti i nomi in lista
- 34
QUESTIONE DI NUMERO - I centrocampisti a disposizione sono Fofana, Reijnders e Musah, appunto, più Loftus-Cheek, Bennacer e Zeroli, quest'ultimo però spesso impegnato con l'Under 23 di Bonera. E' evidente come, se si vuole proseguire su questa strada, il solo Loftus-Cheek come alternativa con l'incognita Bennacer non sia sufficiente. Ecco allora che la squadra mercato del Diavolo si muove in maniera anche abbastanza celere per farsi trovare pronta all'apertura dei battenti della finestra invernale di calciomercato.
I NOMI - La priorità, abbiamo detto, resta un centrocampista, sia esso un vertice basso o anche una mezzala, in relazione alle condizioni dell'affare. All'inizio della 14esima giornata di campionato gli scout rossoneri sono andati a Cagliari per vedere da vicino il 20enne Reda Belahyane del Verona, che ha un costo inferiore a quello di un altro dei giocatori graditi, ovvero Morten Frendrup (23) del Genoa, e in più può essere inserito in lista under 22 e non richiede tagli ulteriori. Un nome che stuzzica e che richiederà sicuramente uno sforzo importante al Milan e a chiunque voglia bussare alla porta del Torino è quello di Samuele Ricci (23), accostato anche al Manchester City di Guardiola
ALTERNATIVE - Per il ruolo di mezzala ecco rientrare in orbita meneghina dei 21enni Lucas Gourna-Douath del Salisburgo e Carney Chukwuemeka del Chelsea. Elevato il costo di Johnny Cardoso (23) del Betis di Siviglia, già trattato in estate prima dell'arrivo di Fofana. L'ultimo profilo è quello di Warren Bondo (21), a segno proprio contro il Milan nella scorsa stagione, perno difensivo del centrocampo del Monza di Nesta.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui