Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan, la pagelle di CM: le roi Giroud, scossa Diaz. Che partita di Tonali e Bennacer

    Milan, la pagelle di CM: le roi Giroud, scossa Diaz. Che partita di Tonali e Bennacer

    • Daniele Longo
    Inter-Milan 1-2

    MILAN 


    Maignan 8: un fenomeno a difendere la porta del Milan. Nel primo tempo indossa il mantello del supereroe disinnescando almeno quattro conclusioni pericolose dell'Inter. Surreale il riflesso sul tiro, con deviazione, di Brozovic. 

    Calabria 6,5: nel primo tempo soffre tantissimo con Perisic. Nel secondo tempo riorganizza le idee e illumina con la verticalizzazione che Giroud trasforma nel gol vittoria. 

    Kalulu 6: perde la marcatura di Perisic sul gol nerazzurro ma ha il merito di rialzare subito la testa. Gioca una partita molto buona cercando spesso l'anticipo su Lautaro. 

    Romagnoli 6:  lotta pallone su pallone, gomito a gomito contro un cliente scomodo come Dzeko e non ne esce sconfitto. 

    Hernández 6: mezzo voto in meno per l'espulsione. Dumfries gli scappa spesso via nei primi minuti di gara ma con il passare dei minuti riesce a prendergli le misure non disdegnando qualche accelerazione delle sue.

    Tonali 7,5: guida i  compagni anche nei momenti mare mosso. Con l'atteggiamento del leader e la qualità del centrocampista di grande livello. Strepitoso. 

    Bennacer 7: garra e regia: l'algerino è tra i migliori in campo.

    Saelemaekers 5:  prova a entrare dentro al campo ma non ha mai la qualità nella giocate. Poco in partite e male nelle letture.  (dal 1' st Messias 6: regala sicuramente più imprevedibilità rispetto ad Alexis).

    Kessie 5:  ha il compito di schermare Brozovic ma finisce per corrergli dietro in affanno.  Non era al meglio della condizione. (dal 12' st Diaz 7: entra in campo con una determinazione feroce e finisce per cambiare la partita. Sua l'azione dalla quale scaturisce il gol del pari momentaneo di Giroud)

    Leão 6: si guadagna la sufficienza con qualche strappo nel finale di gara. Ma nel complesso la sua gara è  stata decisamente lontana dagli standard abituali.

    Giroud 8: Le Roi Olivier. Due gol che hanno un peso enorme per la stagione del Milan, nella partita più importante. La seconda marcatura è un gioiello.

    All.Pioli 7,5: cambia la partita con la lettura, coraggiosa, del cambio Kessie-Diaz. Motiva al meglio la squadra all'intervallo.

    Altre Notizie