Calciomercato.com

  • Milan, la fascia mancina si scalda: il futuro di Theo e il prescelto per fargli da vice

    Milan, la fascia mancina si scalda: il futuro di Theo e il prescelto per fargli da vice

    • Redazione CM
    Tempo di nazionali e tempo di mercato. A bocce ferme e in attesa del prossimo tour de force, i club stanno sfruttando questi giorni per imbastire le strategie future. Lo sta facendo anche il Milan che, tra i vari argomenti, si sta concentrando anche sul ruolo, il futuro di Theo Hernandez e su quelli a cui attribuire il compito di farlo talvolta rifiatare.

    THEO - La prima parte di stagione del francese è stata decisamente sottotono. Il treno che arava la fascia mancina quest'anno si è visto poco, a sprazzi. Tra fastidi fisici e incomprensioni tattiche, Theo non è riuscito a dare il suo solito contributo sotto forma di gol e assist. Le cose però sembrerebbero stare per cambiare se si analizzano le ultime prestazioni del vice capitano rossonero. Con l'assist messo a referto ieri nel 14-0 della Francia su Gibilterra infatti Hernandez ha registrato il terzo assist consecutivo dopo quelli contro Psg e Lecce. Segnali di rinascita attesi da tempo a Casa Milan. Altri segnali invece il giocatore li aspetta sul fronte futuro. Theo e il Milan sono legati da un contratto fino al 2026, con la reciproca intenzione di prolungarlo. Se ne riparlerà in primavera. Certo è però che, come dimostrato dal caso Tonali, qualora arrivassero offerte indecenti da qualche squadra estera, il club si siederà ad analizzarla.  

    VICE THEO - Ma, più nel presente, il Milan sta anche pensando di dare una mano al francese, cercando sul mercato un sostituto che possa permettergli di tirare il fiato. In rosa infatti c'è un buco in quel reparto e l'intento della dirigenza è quello di riempirlo. Il posto dell'ormai ex Ballo-Tourè è stato occupato da Bartesaghi e Florenzi. Già in estate il Milan aveva cercato giocatori adatti ma aveva preferito dirottare i propri sforzi verso altri lidi. A gennaio le cose potrebbero essere diverse. Fermo restando che la priorità è un'altra (un centrale difensivo), il club sarà alla finestra per valutare eventuali nomi spendibili per la fascia mancina. Il candidato numero uno resta quel Juan Miranda, individuato da tempo ormai come perfetto vice Hernandez. Club e spagnolo sono vicini per un contratto di 5 anni a 2 milioni di euro a stagione da fargli firmare per la prossima stagione quando il suo contratto con il Betis sarà già scaduto. L'intenzione del Milan di anticipare il suo arrivo a gennaio resta complicata e comporterebbe l'alzare l'offerta oltre i 3 milioni come fee per la squadra di Siviglia. Che sia a gennaio o a giugno, presto Theo Hernandez avrà compagnia nel ruolo di terzino sinistro.

    Altre Notizie