Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Pioli: 'Non abbiamo giocato male, partita molto strana. Per la Champions serve accelerare'

    Milan, Pioli: 'Non abbiamo giocato male, partita molto strana. Per la Champions serve accelerare'

    La rete last minute di Saelemaekers nel finale di Roma-Milan ha permesso a Stefano Pioli di tirare un sospiro di sollievo. I rossoneri infatti, restano quarti in Serie A a pari punti proprio con i giallorossi. Il tutto in attesa, domani, di Inter-Lazio. Di seguito l'analisi di Pioli ai microfoni di Dazn al fischio finale. 

    L'ANALISI - “Non abbiamo giocato male, ci sono mancate le giocate negli ultimi 30 metri. Serviva un po’ più di precisione. La difficoltà era sbloccare la gara. Ci è mancato un po’ di ritmo e lo spunto finale. Abbiamo cercato poche volte la giocata tra le linee. A differenza di altre volte l’approccio è stato positivo, ma per dare ritmo bisogna essere in due. Se l’avversario si mette tutto dietro è dura"

    PARTITA INFINITA - Oggi è stata pure una partita strana: si sono giocati 106 minuti, ma effettivi 49 minuti. Averla rimediata nel finale vuol dire crederci sempre. Anche per il Milan sono due punti persi, vuol dire che andiamo a casa tutti scontenti oggi visto che Mourinho lha pensa come me.

    I PROSSIMI PASSI - Con la partita di oggi giocheremo 7 partite in 21 giorni: dovremo pensare una partita alla volta. Per adesso il sogno Champions è nel cassetto. La settimana è iniziata bene ma non benissimo. Le difficoltà le stanno avendo un po’ tutte le squadre impegnate in Europa. Certo, adesso dobbiamo accelerare per non correre troppi rischi alla fine".
     

    Altre Notizie