AFP/Getty Images
La moviola di Milan-Juve: furia Pjanic contro Rizzoli, annullato gol regolare
SECONDO TEMPO
87' - Poli (già ammonito) intercetta con un braccio il cross di Dani Alves: Rizzoli fischia fallo ma non estrae il secondo cartellino giallo e dunque il rosso.
85' - Pjanic colpisce Donnarumma in testa con un intervento spregiudicato, per Rizzoli non è fallo: il bosniaco, già ammonito, rischia il secondo cartellino giallo e dunque l'espulsione.
83' - Poli sbraccia su Hernanes e calcia il pallone a gioco fermo, l'arbitro sventola il cartellino giallo.
79' - Locatelli trattiene Cuadrado impedendo la ripartenza della Juventus, giusta ammonizione.
76' - Dani Alves stende Bonaventura sul lato corto dell'area, Rizzoli fischia fallo e ammonisce: proteste bianconere, ma il brasiliano chiude la forbice sulle gambe del centrocampista rossonero.
50' - Donnarumma porta via il pallone impedendo alla Juventus di battere una rimessa laterale, cartellino giallo.
49' - Higuain lanciato a rete viene fermato in fuorigioco, decisione corretta.
PRIMO TEMPO
44' - Intervento scomposto di Kucka su Hernanes, giusto il cartellino giallo per il centrocampista slovacco.
36' - Gol annullato alla Juventus: sulla punizione di Pjanic Bonucci corre verso il pallone disturbando l'intervento di Donnarumma, Rizzoli dopo le proteste del Milan e un consulto coi collaboratori annulla per fuorigioco. Decisione errata, Benatia è in posizione irregolare ma non interferisce nell'azione, mentre Bonucci parte in posizione regolare. Ammonito per proteste Pjanic.
30' - Gomito alto di Bonucci che colpisce Bacca sul collo, l'arbitro fischia fallo e ammonisce il difensore: proteste bianconere.
28' - Dani Alves rimane a terra per un colpo al viso da Bonaventura, giudicato involontario da Rizzoli. Sul proseguio dell'azione fallo di Dybala su Niang, proteste da parte della Juventus.
8' - Scontro al centro dell'area del Milan tra Paletta e Bonucci, per l'arbitro è tutto regolare.
7' - De Sciglio stende Khedira a centrocampo: Rizzoli lascia correre per la regola del vantaggio, ma il terzino rossonero poteva ricevere il cartellino giallo.
5' - Colpo di testa di Alex Sandro su punizione di Pjanic e Donnarumma devia in corner, ma Rizzoli ferma correttamente per fuorigioco dell'esterno bianconero.
2' - Dybala calcia e Donnarumma respinge in malo modo, ma l'arbitro ferma il gioco per offside: scelta correta, l'attaccante argentino era oltre i difensori rossoneri al momento del cross di Alex Sandro.