Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan-Juve con 4 americani? Musah: 'Bel momento, qui posso crescere'. E il rinnovo di Krunic è fermo

    Milan-Juve con 4 americani? Musah: 'Bel momento, qui posso crescere'. E il rinnovo di Krunic è fermo

    • FT
    Non ci voleva la sfera di cristallo per capire che Yunus Musah avrebbe avuto eccome e presto il suo spazio al Milan. Al numero 80, arrivato a estate inoltrata, è servito un po' di tempo per ambientarsi, dunque le prime partite le ha giocate Rade Krunic, ma l'infortunio del bosniaco ha aperto le porte della mediana rossonera all'americano, che comunque aveva dato la propria disponibilità a giocare da tornante, come dall'inizio contro il Verona. Il problema accusato da Loftus-Cheek contro la Lazio non ha fatto altro che accelerare un inserimento ormai completato e suggellato dall'assist vincente per il gol controverso di Pulisic in casa del Genoa.

    SI' MA KRUNIC? - Krunic dovrebbe essere a disposizione dopo la fine della sosta, quindi tra qualche giorno. Difficile pensare che venga subito rilanciato contro la Juventus, ma ragionevole immaginare che piano piano si riprenderà la regia, aspettando il lungodegente Bennacer nel 2024. Nel frattempo, (non) vanno avanti le trattative per il rinnovo del contratto dell'ex Empoli, che chiede ben 3 milioni di euro di base fissa per estendere dal 2025 al 2026, con l'offerta del Milan che per ora non supera i 2 milioni più 500mila euro di bonus. Non filtra grande ottimismo, anche perché il giocatore ha da poco compiuto 30 anni. Ecco allora che Musah rappresenta una garanzia assoluta avendo firmato poche settimane fa fino al 2028. 

    MAI STATI... COSI' UNITI - All'orizzonte la Juve: una partita che potrebbe segnare un record se venisse giocata con Weah, McKennie, Musah e Pulisic in campo nell'arco dei 90'. "Bellissimo, spero di poter giocare con tutti loro. Sarà un bel momento", ha detto Musah a La Gazzetta dello Sport dopo la sconfitta in amichevole degli USA contro la Germania, nonostante un eurogol di Pulisic. "Al Milan sono contento, posso crescere tanto perché sento la fiducia del mister". Krunic avvisato, sia per le questioni di campo che per quelle di contratto. 

    Altre Notizie