AC Milan via Getty Images
Milan, Jovic si opera: l'infortunio, i tempi di recupero e come cambia ora il suo futuro
- 6
IL COMUNICATO - L'operazione, come comunica il club che lo ha accompagnato con un membro dello staff medico, è stata effettuata dal dott. Zarko Vuckovic e serve a risolvere il problema di pubalgia che affligge da tempo il serbo. Jović si fermerà a Belgrado per otto giorni di convalescenza e farà poi rientro a Milanello dove inizierà il programma riabilitativo. La stima dei tempi di recupero è di quattro settimane.
QUANDO TORNA E QUANTE PARTITE SALTA
QUARTA PUNTA - Il numero nove del Milan è una sorta di separato in casa. Sta trovando infatti pochissimo spazio con Fonseca che, oltre a Morata e Abraham, ha concesso minuti a Camarda e non all’ex Real Madrid. Sono 78 i suoi minuti giocati finora, distribuiti su tre partite. Diverso il suo ruolino di marcia con la Serbia che lo ha regolarmente convocato e impiegato nelle due partite della finestra di ottobre.
FUTURO - Jovic è ormai ai margini del progetto ed è destinato all'addio. Classe 1997, in estate il suo contratto è stato rinnovato ma poi lo stesso giocatore è stato anche escluso dalla lista UEFA per la Champions League. Già a gennaio potrebbero esserci novità sul suo futuro. Il serbo ha un contratto che scade il 30 giugno 2025, un ingaggio da 2,5 milioni di euro netti a stagione e ancora alcuni estimatori tra Turchia e Arabia Saudita. La pubalgia e l'operazione però potrebbero rallentare eventuali trattative.