Calciomercato.com

  • Milan, Jovic bocciato da Fonseca: c'è un solo piano per il mercato di gennaio

    Milan, Jovic bocciato da Fonseca: c'è un solo piano per il mercato di gennaio

    • Daniele Longo
    In cerca di un‘occasione. Jovic attende una chiamata di Fonseca dopo aver giocato solo 60’ da titolare nella prima di campionato contro il Torino. Poi tanta panchina e qualche scampolo di partita, condizioni certamente non facili per l’attaccante serbo ora guarderà i compagni in tv contro il Bayer Leverkusen perché non è stato inserito nella lista Champions League. Ma Luka era già stato avvisato di questa scelta il 29 agosto scorso al momento dell’acquisto di Abraham e l’ha accettata serenamente. Anzi, c’è di più: l’attaccante serbo non ha mai seriamente preso in considerazione l’idea di lasciare il Milan. Questione di scelte che possono cambiare una stagione. 

    QUESTIONE TATTICA - Al di là di quella che è stata una decisione strategica forse sbagliata da parte del Milan che aveva esercitato la clausola per il rinnovo del contratto, Jovic paga anche una difficile collocazione nell’idea di calcio di Fonseca. Nonostante il passaggio a un modulo a due punte che sembra rivitalizzare l’ex Fiorentina. D’altronde Luka si è reso protagonista della migliore stagione della sua carriera all’Eintracht Francoforte in coppia con Haller. Fonseca ha chiarito, nella conferenza stampa della vigilia di Milan-Lecce, che Jovic non può fare la seconda punta al posto di Morata perché lo spagnolo garantisce un lavoro di raccordo tra i reparti impossibile da emulare per il classe '97. 

    MERCATO IN SOCCORSO - L’unica via percorribile, ad oggi, sembra essere quella di una cessione nel prossimo mercato di gennaio. Jovic ha sempre un buon mercato tra Turchia e Russia, ma sembrano due destinazioni potenziali che non trovano l’interesse del ragazzo. La dirigenza e il suo agente Ramadani dovranno lavorare molto per trovare la migliore soluzione possibile che possa stimolare un giocatore ancora convinto di poter cambiare la sua condizione all’interno del club rossonero. 
     

    Altre Notizie