Getty Images
VIDEO Milan, Inzaghi: 'Empoli grande squadra, ma dobbiamo essere più attenti. Capisco i tifosi, sono abituati ad altro'
Inzaghi fa anche i complimenti all'Empoli: "Sono una grande squadra, si vede che Sarri li allena da tre anni. Noi non riusciamo a dare continuità alle formazioni a causa degli infortuni. Dobbiamo migliorare perché un gol così non si può prendere".
Al fischio finale il Milan è stato fischiato dai propri tifosi: "In questo momento bisogna lavorare sulla testa, i giocatori devono ritrovare convinzione. Capisco i tifosi perché vengono da momenti difficili. I tifosi sono come me, vogliono sempre di più. Noi dobbiamo rimboccarci le maniche e trasformare i fischi in applausi. Sono abituati ad altro, ma questo ciclo va avanti da anni, ci vuole tempo e recuperi dei calciatori. Oggi prendiamo questo punto, visto che eravamo rimasti in 9 potevamo compromettere. Dobbiamo fare di più e pensare alla prossima partita".
Positiva la gara di Mattia Destro, autore della rete dei rossoneri: "Noi dobbiamo cercare di portare più palle possibili dentro l'area. Destro è stato bravo nella combinazione con Menez e Bonaventura. Paghiamo cara la disattenzione del gol subito, sono gol da non prendere soprattutto quando si è schierati".
Super Pippo non ha digerito il gol subito: "Oggi siamo stati molto attenti sulle palle inattive, siamo stati disattenti sul gol. Prendere un gol così dalla trequarti brucia. Dobbiamo cercare di migliorare queste cose qui. Quando siamo schierati non dobbiamo prendere questi gol".
Infine sul modulo: "Abbiamo pensato di poter giocare con quattro giocatori offensivi. Abbiamo tanta qualità e vorremmo sfruttarla. Siamo il Milan e io vorrei giocare nella metà campo avversaria. E' un sistema di gioco che facciamo da due settimane, migliorerà sicuramente".