Getty Images
VIDEO Inzaghi: 'Difficile giocare contro il Chievo. Avrei voluto inserire prima Cerci e Pazzini. Miglioriamo, ma manca il gol'
Non è un momento facile per il Milan: "Secondo me nelle ultime due gare siamo migliorati nella gestione del possesso e della palla, ma non è arrivato il gol". Nel finale Inzaghi è passato al 4-2-3-1 con Cerci e Menez esterni d'attacco: "Era un po' rischioso, ma volevamo vincere la partita. Era giusto rischiare qualcosa. Oggi pensavo di mettere Pazzini e Cerci a mezz'ora dalla fine, poi però l'infortunio di Montolivo ha cambiato tutto. Abbiamo già cercato di metterne quattro punte, ma non abbiamo i centrocampisti in grandissima condizione e un po' d'equilibrio ci vuole. Adesso cercherò di alternarli".
L'allenatore si sofferna su Cerci: "Alessio può fare la seconda punta, anche il trequartista se avessimo una condizione migliore. Mi dispiace penalizzare giocatori come lui e Pazzini. E' un giocatore che ho voluto io e cercherò di valorizzarlo al meglio. Spererei di farlo giocare un po' di più, ma oggi ho perso Montolivo e non ho potuto farlo entrare prima". Sulla gara di Destro: "Oggi Mattia ha fatto una buonissima partita, ci ha dato una mano, ha avuto anche quella palla nel primo tempo. Io avrei tirato di sinistro, lui è stato molto bravo a muoversi. Di sinistro avrebbe avuto più forza, ma ha fatto un ottimo movimento da punta. Poi quando hai Pazzini in panchina che sta bene, è giusto dare spazio anche ad un altro grande attaccante". Senza dubbio il Milan deve ancora crescere: "Dovevamo essere più bravi nel secondo tempo in quelle due/tre palle dove potevamo fare gol. Non posso rimproverare niente alla squadra, ha dato tutto".