Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan-Inter: migliaia di tifosi nerazzurri 'infiltrati' a San Siro con la tessera rossonera

    Milan-Inter: migliaia di tifosi nerazzurri 'infiltrati' a San Siro con la tessera rossonera

    Oggi a Milano fa freddino, ma l'atmosfera è comunque caldissima. Stasera a San Siro le previsioni del tempo danno pioggia e una temperatura tra i 6 e i 7°C. Il Meazza è sold out già da tempo e sugli spalti ci saranno oltre 75mila spettatori. Di cui il 10% (7,5 mila) di tifosi interisti in Curva Nord al secondo anello verde. Gli ultras dell'Inter si ritrovano questa mattina alle ore 9 al baretto fuori dallo stadio, dove sono in vendita 7,5 mila sciarpe nerazzurre. 

    STADIO DIVISO - Tutto il resto dell'impianto sarebbe dovuto essere rossonero, almeno in teoria. In pratica, attraverso il cambio di nominativo, migliaia di tifosi rossoneri (forse per non rischiare di vedere i "cugini" festeggiare in faccia lo scudetto della seconda stella e anche per guadagnarci un po') hanno rivenduto i propri biglietti agli interisti. I quali, per poterlo fare, hanno dovuto sottoscrivere la tessera "Cuore Rossonero". Quindi stasera a San Siro ci saranno ben oltre 10mila tifosi nerazzurri, pronti a far festa. 

    IL PROGRAMMA - Infatti in caso di vittoria nel derby, l'Inter conquisterebbe aritmeticamente lo scudetto della seconda stella. In tal caso l'appuntamento sarebbe per mezzanotte in Piazza Cairoli, dove partirebbe un corte fino al Duomo. Invece la parata della squadra di Inzaghi sul bus scoperto rischia di slittare per pioggia da martedì e mercoledì. Comunque, prima della partita, la Curva accoglierà l'arrivo in pullman della squadra dall'ippodromo per caricare ancora capitan Lautaro e compagni. 
     

    Altre Notizie