Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Le ultime su Milan-Inter

    Le ultime su Milan-Inter

    19.07 SQUADRE VERSO SAN SIRO, LE ULTIME DI FORMAZIONE - Le squadre sono in dirittura d'arrivo a San Siro, arrivano ulteriori conferme sulle due formazioni. Gustavo Gomez e Bacca sono i favoriti nei due ballottaggi rossoneri, rispettivamente contro Zapata e Lapadula. Tra le fila nerazzurre Candreva è favorito su Eder, conferme su Medel centrale e sul trio di centrocampo Brozovic-Joao Mario-Kondogbia.

    17.10 PIOLI MEGLIO DI MONTELLA - 
    Decima sfida in Serie A tra Vincenzo Montella e Stefano Pioli: l’ex tecnico biancoceleste conduce per cinque vittorie a tre, un solo pareggio (proprio nell’ultimo incontro, Lazio-Sampdoria 1-1 del dicembre 2015). Montella conta quattro successi contro l’Inter, a fronte di altrettante sconfitte e un solo pareggio.

    15.01 MEDEL IN DIFESA - Arrivano conferme sulla presenza di Gary Medel al centro della difesa accanto a Miranda. Out Murillo.

    13.15 ROMAGNOLI NON CE LA FA, LASCIA IL RITIROAlessio Romagnoli non giocherà questa sera il derby di Milano: il rossonero non ha preso parte alla rifinitura di questa mattina a Milanello e Montella non vuole rischiare il difensore per le prossime partite di campionato, quindi fiducia a Gustavo Gomez, che partirà da titolare con Paletta. Romagnoli ci ha provato fino alla fine ma non ha completamente recuperato: nonosante la convocazione di ieri, il giocatore questa sera assisterà al match solo dalla tribuna. Nulla da fare dunque: l'ex Samp ha addirittura lasciato il centro sportivo di Milanello.

    11.20 MILAN, PIU' GOMEZ DI ROMAGNOLI Più Gustavo Gomez che Romagnoli per il Milan, in vista del derby di questa sera con l'Inter. Come riportato da Sky al momento sono ridotte al lumicino le speranze di vedere Romagnoli in campo dal primo minuto questa sera. Il paraguaiano è favorito anche su Zapata, che non ha i 90' ma potrebbe sopperire con l'esperienza.

    Un derby da record. Tutto esaurito a San Siro per Milan-Inter, una sfida che vale tantissimo per la classifica, con le ambizioni rossonere di rimanere in zona Champions League e la necessità di una scossa per i nerazzurri dopo un avvio di stagione pieno di difficoltà. La prima stracittadina di Vincenzo Montella da una parte, la prima in assoluto sulla panchina dell'Inter pe Stefano Pioli. E poi, molto probabilmente, l'ultimo derby da proprietario di Silvio Berlusconi, pronto a passare la mano al consorzio cinese della Sino Europe, mentre l'Inter cinese lo è già con l'avvento in estate del colosso Suning.

    Aspettative, emozioni, tensioni e suspance anche per le decisioni dei due allenatori su come schierare le rispettive squadre. Montella proverà fino all'ultimo a recuperare Romagnoli e piazzarlo al centro della difesa (in alternativa, Gomez è favorito su Zapata), mentre Bacca dovrebbe vincere il ballottaggio con Lapadula. Nella prima Inter di Pioli non mancheranno invece le sorprese, con Medel pronto ad arretrare in difesa al fianco di Miranda, mentre a centrocampo largo a Brozovic e Kondogbia e fuori Banega.


    MILAN-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI


    MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gomez, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. All. Montella

    INTER (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Medel, Ansaldi; Brozovic, Joao Mario, Kondogbia; Candreva, Icardi, Perisic. All. Pioli

    Altre Notizie