Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan-Inter: i precedenti dell'arbitro Colombo, occhio al cartellino

    Milan-Inter: i precedenti dell'arbitro Colombo, occhio al cartellino

    Un po' a sorpresa il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha affidato Milan-Inter, il derby Scudetto che questa sera a partire dalle 20.45 potrebbe assegnare il titolo ai nerazzurri, alla direzione di Andrea Colombo fischietto della sezione di Como.

    INTERNAZIONALE DA QUEST'ANNO - Colombo ha debuttato in Serie A nel 2021, ma sta rapidamente scalando le gerarchie vincendo premi su premi nonostante sia "solo" un classe 1990. In stagione ha già arbitrato 14 gare con 79 cartellini gialli estratti e 3 rossi di cui due per espulsione diretta. Da questa stagione, a fine 2023 è stato promosso arbitro internazionale anche se non è ancora stato designato nelle massime competizioni europee, ma solo per i tornei Uefa Under 19.

    I PRECEDENTI CON INTER E MILAN - Sono 4 in totale i precedenti con le due squadre, con Colombo che ha diretto 3 volte l'Inter (3 vittorie su 3, due in stagione con il 4-0 sull'Atalanta e il 2-0 sul Monza, entrambe a San Siro) e 1 volta il Milan (sconfitto per 4-2 a febbraio dal Monza in Brianza).

    Altre Notizie