Milan-Inter: Candreva come Cerci
CERCI CONTESO - Poco utilizzato dall'Atletico Madrid che ne aveva fatto uno degli acquisti più esosi della propria campagna estiva, Alessi Cerci mandava messaggi d'amore verso l'Italia. Roberto Mancini, arrivato da poco all'Inter al posto di Walter Mazzarri ne aveva fatto un punto fermo del proprio programma di mercato salvo poi venire scavalcato dal forcing di Adriano Galliani. L'Inter ripiegò su Podolski e lungo l'out di destro tutt'ora, è priva di alternative a Jonathan Biabiany.
TOCCA A CANDREVA - Esattamente un anno dopo ad essere conteso fra le due squadre è un altro esterno destro. Si tratta di Antonio Candreva, della Lazio che da tempo è seguito dall'Inter. Mancini, Ausilio e lo stesso agente Pastorello hanno confermato che all'Inter il giocatore piace parecchio, ma anche dall'ambiente rossonero è iniziato a crescere l'interesse per l'esterno classe '87.
NIENTE SCONTI DA LOTITO - Se Alessio Cerci è riuscito a strappare un prestito con diritto i riscatto all'Atletico per rivalutare la propria stagione, tuttavia, il discorso è completamente diverso per l'ala della Nazionale. Sia Inter che Milan, al momento non possono permettersi la cifra (circa 30/35 milioni) richiesta dal presidente Claudio Lotito. La Lazio si fa forte di un contratto da poco rinnovato e in scadenza il 30 giugno 2019. Candreva, dal canto suo, non ha digerito alcune scelte di spogliatoio fatte da Stefano Pioli ad inizio stagione e il suo rendimento in campo ne sta risentendo. L'unica perla stagionale? La partita contro l'Inter. Un messaggio del destino in vista del mercato?
Emanuele Tramacere
Twitter - @TramacEma