Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, infortunio per Gabbia: come sta, quando torna e quante partite salta

    Milan, infortunio per Gabbia: come sta, quando torna e quante partite salta

    Il Milan, dopo aver saltato la gara contro il Bologna, rinviata a data da destinarsi, ha continuato a lavorare in vista del turno infrasettimanale contro il Napoli.

    Il tecnico dei rossoneri, però, deve fare i conti con i problemi fisici rimediati da Matteo Gabbia durante l'allenamento odierno. Il centrale azzurro si è fermato durante la seduta, non terminando la seduta insieme al resto dei compagni di squadra. Il motivo? Un risentimento muscolare al polpaccio che lo terrà out per la gara contro il Napoli di Antonio Conte. La sua assenza è certa e le sue condizioni verranno monitorate nelle prossime ore.

    QUANDO TORNA - Gabbia, dunque, dovrebbe rimanere fermo per almeno 10 giorni: il difensore centrale rossonero salterà non solo la sfida contro il Napoli, ma anche la partita con il Monza e, quasi sicuramente, il big match di Champions League conto il Real Madrid di Carlo Ancelotti. La più rosea delle ipotesi prevedrebbe una convocazione per la gara contro il Cagliari, appena prima della sosta di novembre riservata alle Nazionali. Dovrebbe saltare quindi, come dicevamo, Napoli, Monza e Real Madrid. 

    Altre Notizie