Getty Images
Milan in uscita: gli aggiornamenti
ADDIO - Su Robinho la decisione è presa da tempo, il brasiliano deve partire per ragioni tecniche e di bilancio. Il Milan non ha nessuna intenzione di pagare 10 milioni di euro lordi (ha un contratto fino al 2016) un giocatore che non rientra nei piani di Inzaghi. In questi giorni Galliani ha provato a piazzarlo nella MLS (Orlando City), Brasile (Cruzeiro e Santos) e negli Emirati Arab,i ma nessun club è ancora riuscito a soddisfare le richieste economiche rossonere e del giocatore. Nonostante le difficoltà è solo una questione di tempo, Robinho sicuramente non sarà ai nastri di partenza della prossima serie A.
CERTEZZA - Resterà, contro ogni previsione, Cristian Zaccardo. Il difensore classe 1981 ha declinato l'offerta del Balikesirspor perchè vuole rispettare il suo contratto, in scadenza nel 2016, il colloquio con Inzaghi, che apprezza la sua duttilità, ha portato alla conferma.
DUBBI - Da valutare infine le situazioni di Niang ed Essien. Entrambi non hanno ancora esposto il cartello vendesi, entrambi sono sotto esame e partono in seconda fila. Per Inzaghi non sono una priorità, la tournée negli Stati Uniti ci dirà qualcosa in più. Al momento sono fuori, tra 20 giorni chissà.