Calciomercato.com

  • Gazzetta: Conte ed Emery per il Milan

    Gazzetta: Conte ed Emery per il Milan

    Adriano Galliani a Madrid per parlare con Carlo Ancelotti. L'affondo finale per provare a convincere il tecnico appena esonerato dal Florentino Perez non sembra, però, far crollare la convinzione del tecnico di Reggiolo, sempre più convinto a fermarsi un anno. Ed ecco che la Gazzetta dello Sport fa i nomi delle 4 alternative, aiutati dalle dichiarazioni di Berlusconi ad Assisi ("Siamo in contatto con Ancelotti ma abbiamo pronte 4 alternative: una all'estero e gli altri in Italia"): Unai Emery, Antonio Conte e, più distaccati, Vincenzo Montella e Maurizio Sarri

    SPAGNA VS ITALIA - Emery è un profilo che piace in casa Milan. Seguito già lo scorso anno quando ha portato il Siviglia alla vittoria dell'Europa League, è pronto a confermarsi anche in questa stagione, visto che gli andalusi sono ancora in finale. Inoltre il tecnico spagnolo ha presente sul contratto una clausola di 500mila euro alla portata delle casse rossonero. Il nome di Antonio Conte, però, stuzzica sempre la fantasia della dirigenza di via Aldo Rossi. Lo scorso anno il ct della Nazionale non se la sentì di passare dalla Juventus al Milan, ma il feeling è rimasto. Liberarsi dalla Federazione rimane comunque difficile. Ma la candidatura rimane. 

    TOSCANI STACCATI - Più lontani ci sono, per motivi differenti, i tecnici di Fiorentina ed Empoli: Montella e Sarri. Il primo ha una clausola alta, di 5 milioni di euro, inoltre Berlusconi non vuole fare un torto ai Della Valle; il secondo non convince appieno e le sue quotazioni sono in discesa. 

    Altre Notizie