Getty Images
Milan in ansia per Tomori, fuori per un risentimento al ginocchio: le parole di Pioli e Maldini sul mercato
Al 20' si è fermato da solo, toccandosi il ginocchio sinistro. Inizialmente ha provato a rimanere in campo, ma dopo quattro minuti è stato costretto a lasciare il campo: al suo posto è entrato Florenzi, che si è posizionato nel ruolo di terzino destro con il conseguente accentramento di Kalulu al fianco di Gabbia. La prima diagnosi parla di un risentimento al ginocchio sinistro per Tomori, da valutare nelle prossime ore.
Il Milan, che aveva già perso Kjaer per tutto il resto della stagione, è ancora alla ricerca di un difensore centrale sul mercato. Dopo aver capito che è impossibile prendere subito Botman dal Lille, i dirigenti rossoneri stanno valutando le candidature di Diallo (PSG) e Bailly (Manchester United).
Paolo Maldini aveva dichiarato nel pre-partita: "Si fanno troppi nomi e non possiamo smentire tutto, noi lavoriamo a fari spenti. Credo che in questa prima metà della stagione si sia vista anche l'affidabilità di tutti i nostri difensori centrali, quindi non è detto che arrivi qualcuno in questo mercato di gennaio".
L'allenatore Stefano Pioli ha commentato dopo la gara: "Spero che non sia nulla di grave, anzi mi auguro di riavere a disposizione Tomori già lunedì contro lo Spezia".