Getty Images
Milan, il tentativo per Zaniolo è in ritardo di 6 mesi: Pioli con lui può svoltare in 3 modi
3 IDEE TATTICHE - Sì perché l'esterno della Roma, se a posto fisicamente come dimostrato in questa stagione, rappresenterebbe per Pioli un autentico jolly in grado di poter far svoltare la squadra in 3 modi differenti.
- La prima, la più immediata è quella di sostituirsi in fascia destra a Messias e Saelemaekers rappresentando un'arma tattica simile a quella di Leao sulla fascia opposta. Potenza ed esplosività nell'attaccare la profondità, doti che mancano oggi ai due esterni già in rosa.
- È vero, il Milan ha già preso Charles De Ketelaere nel rulo di trequartista, ma Zaniolo potrebbe anche essere schierato da Pioli da sottopunta, alle spalle di Giroud o al suo fianco trasformando il suo 4-2-3-1 in un 4-4-2 più classico o, nel caso di un assenza di Leao, in un 4-3-1-2 che preveda la contemporanea presenza in campo sia del belga che dell'italiano.
- Infine, in caso di emergenza tattica, Zaniolo potrebbe anche essere adattato da prima punta, da falso 9 come già svolto in passato da Rebic che oggi è da considerare ad esempio in uscita. Lo ha fatto alla Roma, potrebbe farlo anche in Nazionale con Roberto Mancini che continua a puntare su di lui.