Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, il probabile undici anti-Torino

    Milan, il probabile undici anti-Torino

    Infortuni, squalifiche e un secco no a schierare qualche giovane titolare: le scelte a disposizione per FIlippo Inzaghi e per il Milan in vista del prossimo impegno contro il Torino. I rossoneri vogliono vincere nell'ultima partita casalinga della stagione per congedarsi con dignità davanti ai tifosi che nelle ultime settimane non hanno mancato di contestare squadra e società. Reparto per parto ecco i ballottaggi dell'ultimo minuto per il Milan.

    DIFESA - La certezza si chiama Diego Lopez, confermatissimo tra i pali, e con lui certo di una maglia Ignazio Abate sulla corsia destra. Al centro giocheranno ancora Alex e Gabriel Paletta: solo panchina per Philippe Mexes, alle prese tutta la settimana con una fastidiosa influenza. Sull'out di sinistra si rivedrà Salvatore Bocchetti, visto che anche Bonera ha dovuto alzare bandiera bianca.

    CENTROCAMPO - Nessun ballottaggio a centrocampo: Nigel de Jong davanti alla difesa, Andrea Poli e Marco van Ginkel ai suoi lati. In panchina vanno i due Primavera Alessandro Mastalli e Mario Piccinocchi, che potrebbero avere una chance a partita in corso.

    ATTACCO - Titolarissimo Keisuke Honda: in conferenza stampa Inzaghi ha dichiarato apertamente che il giapponese è in forma, si allena con grande professionalità e giocherà certamente largo a destra nel tridente. Stephan El Shaarawy agirà sulla corsia sinistra mentre al centro dell'attacco Mattia Destro ha vinto la sfida con Giampaolo Pazzini, nonostante quest'ultimo sia stato provato anche con la squadra titolare. Oltre al Pazzo e ai giovani Mastour e Di Molfetta, va in panchina anche Alessio Cerci, carta importante per cambiare in corso la formazione.

    Ecco dunque il probabile undici del Milan: (4-3-3) Diego Lopez; Abate, Alex, Paletta, Bocchetti; Poli, de Jong, van Ginkel; Honda, Destro, El Shaarawy.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie