Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan, idea Vranckx a centrocampo ma sale forte Onana: il cerchio per la mediana si restringe

    Milan, idea Vranckx a centrocampo ma sale forte Onana: il cerchio per la mediana si restringe

    • MA
    Dopo il pareggio in campionato contro l'Atalanta, il Milan sposta gli occhi dal campo al mercato. I rossoneri continuano a valutare tutte le opzioni per il rinforzo in mediana. E con gli ultimi giorni utili ai trasferimenti, la situazione cambia di ora in ora. Se da un lato si raffredda sempre più la pista Onyedika (troppa al momento la distanza con il Midtjylland), sale forte in parallelo la candidatura di Jean Onana, mentre si fa spazio l'idea Aster Vranckx. 

    ONANA SALE - 
    Per i rossoneri, si raffredda la pista che porta a Onyedika: troppo grande la forbice tra le richieste del Midtjylland (10 milioni) e l'offerta del Diavolo (ferma a 4 più bonus), per cui il giocatore al momento non è più una possibilità. A resistere e a salire è però il nome di Jean Onana del Bordeaux. Il classe 2000 camerunese ha già giocato in stagione tre partite con il Bordeaux e la dirigenza sarebbe disposta a mettere sul piatto la stessa cifra ipotizzata per Onyedika, circa 4-5 milioni di euro. Al momento la sua è la candidatura più forte, ma non la sola.

    LA SITUAZIONE VRANCKX- Centrocampista belga classe 2002, Vranckx è in forza al Wolfsburg dall'estate 2021. Dalla mediana a due al ruolo di interno a tre, passando per la trequarti, in mezzo al campo ha giocato un po' ovunque, senza trovare ancora una collocazione precisa. Buone doti tecniche e forza fisica, è un giocatore giovane e con ampi margini di crescita, caratteristiche che ne fanno un profilo appetibile per il duo Maldini-Massara. Come riportato da Sky Germania, il giocatore risulta al momento fuori dai piani di Kovac e del Wolfsburg, club che potrebbe lasciare anche a prezzo di saldo (circa 6 milioni, contro gli 8 spesi per portarlo in Germania dai belgi del Malines), motivo per cui i suoi agenti lo stanno proponendo a diversi club in giro per l'Europa. Tra questi c'è il Milan, che valuta l'operazione soprattutto nell'ottica di un prestito. Il tempo scorre, il Milan continua a riflettere ma compie passi avanti. 

     

    Altre Notizie