Calciomercato.com

  • Repubblica - Milan, Ibrahimovic ha convinto Pavlovic a dire no al Fenerbahce: la situazione sul mercato

    Repubblica - Milan, Ibrahimovic ha convinto Pavlovic a dire no al Fenerbahce: la situazione sul mercato

    Rumors di mercato, voci di una possibile cessione e una prestazione fornita ieri sera assolutamente convincente. È da queste basi che si torna a parlare di Strahinja Pavlovic, centrale serbo classe 2001 del Milan arrivato in estate per 18 milioni di euro (più 2 di bonus) dal Salisburgo. Nel corso della sfida di ieri sera, valida per la settima giornata della fase campionato di Champions League, vinta 1-0 dai rossoneri contro il Girona, il roccioso difensore ha dato prova di poter essere ancora un elemento fondamentale nelle rotazioni del pacchetto difensivo di Sergio Conceicao. Una partita sufficiente, attenta, con qualche buon intervento che ha permesso alla squadra meneghina di centrare il primo clean sheet dell’era del tecnico ex Porto e di giocarsi l’opportunità di centrare la Top 8 nella massima competizione continentale e di qualificarsi agli ottavi di finale.

    IBRAHIMOVIC DECISIVO – In questo contesto, bisogna contestualizzare la situazione del classe ‘01 in chiave mercato. Negli ultimi giorni, si era parlato di un interessamento concreto da parte del Fenerbahce su Pavlovic. La trattativa era ben impostata, con il club turco che aveva avanzato una proposta – tra cifra per il prestito e obbligo di riscatto – di poco superiore ai 20 milioni di euro. La dirigenza rossonera era arrivata a un buon punto nella trattativa, prima di incassare il rifiuto da parte del centrale serbo, desideroso di continuare la sua esperienza in quel di Milano e di giocarsi le sua carte sulla sponda rossonera del Naviglio. Una scelta chiara e precisa, confermata anche dalla sua ultima buona prestazione in campo. Ma sul rifiuto dell’ex Salisburgo, c’è un retroscena interessante, svelato da Repubblica: secondo quanto riferito, infatti, è stato il senior advisor di RedBird Zlatan Ibrahimovic a convincere il giocatore a dire no al Fenerbahce.

    LA SITUAZIONE – Una presa di posizione importante da parte del dirigente svedese, convinto delle potenzialità del proprio difensore centrale. Una protezione per un investimento estivo importante che ha un contratto sino al 30 giugno 2028 (con un ingaggio da 1,7 milioni di euro netti annui). Ibrahimovic ha così deciso, ma il Milan rimane pronto ad ascoltare eventuali offerte che possono arrivare nei prossimi giorni per Pavlovic. Sfumata la trattativa con il Fenerbahce, nel caso arrivasse un acquirente con una proposta uguale o superiore ai 20 milioni, ecco che la dirigenza rifletterebbe sull’eventuale cessione del serbo. L’introito economico verrebbe poi dirottato (insieme ad altre possibili cessioni, come Okafor, Jovic e Chukwueze) sull’arrivo di un attaccante, con Santiago Gimenez che continua a essere il profilo preferito dal gruppo di lavoro meneghino. Qualche interesse in giro per l’Europa per Pavlovic è ancora presente, con Stoccarda e Leicester che hanno chiesto informazioni, come riporta La Gazzetta dello Sport. Una situazione in divenire e da tenere sotto controllo.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (75)

    Scrivi il tuo commento

    Utente Cm 737887
    Utente Cm 737887

    Solito "articolo" che dice tutto e il contrario di tutto.. lo stanno vendendo, parlano di trattat...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie