Getty Images
Milan, i voti di CM: Romagnoli c'è, buio Cerci
Diego Lopez 5: i granta lo chiamano in causa in un paio di occasioni, incassa gol da Baselli sul suo palo e l'errore è di quelli gravi.
Abate 6: non c'è intesa con Cerci, si limita a coprire dietro.
Alex 6,5: vince tutti i duelli aerei e non soffre l'uno contro uno con gli attaccanti avversari.
Romagnoli 6,5: prestazione autorevole del giovane centrale, sbaglia poco o niente, sfortunato sul gol del Torino.
Antonelli 5: uno dei pochi a salvarsi contro il Napoli, oggi stecca. Sbaglia il fuorigioco sul pareggio granata ed è impreciso su passaggi e cross.
Kucka 6: meno brillante rispetto alle altre uscite, condizionato anche dal giallo preso in avvio (dall'86' Poli sv).
Montolivo 6: qualche strappo e una buona conclusione nel primo tempo, poi cala di intensità e così la squadra si abbassa troppo nella ripresa.
Bertolacci 6: dimostra di essere in crescita con diverse incursioni ed è suo l'assist per Bacca, ma da lui i tifosi si aspettano di più.
Bonaventura 6: sufficienza per l'impegno e per la costanza di intensità, ma spesso si estrania dalla manovra e gioca quasi da solo.
Luiz Adriano 4,5: servito poco, non gestisce bene i palloni toccati e non dà profondità ai rossoneri (dal 55' Bacca 6: alla prima fiammata è subito gol, ma pochi minuti dopo si divora la palla del raddoppio a tu per tu con Padelli).
Cerci 4: ha l'occasione di rilanciarsi, la sfrutta nel peggiore dei modi. Dai suoi piedi non nascono azioni pericolose del Milan, esce tra i fischi dei tifosi del Torino che temevano il colpo dell'ex (dall'88 Honda sv).
All. Mihajlovic 5: il passaggio al 4-3-3 aiuta il Milan perchè la difesa risulta più coperta e anche Alex si rivela una scelta azzeccata. Da rivedere la gestione a partita in corso: la squadra si abbassa troppo dopo il vantaggio e appare in debito d'ossigeno, i cambi sono tardivi e inefficaci.
FA