Getty Images
Milan, i voti di CM: bene Mauri, Cerci e Boateng
Abbiati 6: ordinaria amministrazione, mai impegnato veramente. (dal 45' Donnarumma 6: subito chiamato in causa risponde presente, sempre concentrato).
Poli 6: il terzino non è il suo mestiere e si vede in alcune occasioni, ma nel complesso sbaglia poco.
Mexes 5,5: è fuori da diverso tempo e si vede, manca il ritmo partita (dal 45' De Santis 6: due buoni interventi, sostituisce bene il francese).
Alex 6: inizia con qualche sbavatura di troppo, cresce nella ripresa.
Zucchetti 6,5: decisamente un'altra partita rispetto all'amichevole col Mantova, copre e si propone con intelligenza). Mauri 6,5: per nulla distratto dalla questione nazionale, gioca con personalità e partecipa attivamente a tutte le azioni, si esalta nel 4-4-2.
de Jong 5,5: prestazione non all'altezza delle sue qualità, oscurato dall'ottima gara di Mauri.
Nocerino 6: prestazione di sostanza e gol a coronamento della buona prova (dal 45' Boateng 6,5: la grinta c'è, la condizione atletica sta tornando. Si propone bene, prova il tiro da fuori e rischia il gol con il tacco: se queste sono le premesse è da monitorare).
Suso 6: va a folate, alternando giocate geniali e tiri al veleno a errori in passaggio. Cerci 6,5: concreto come punta, gioca bene anche da esterno nel 4-4-2 (anche se non ha dovuto coprire dietro). Movimenti letali: si accentra e calcia e il bilancio è dalla sua, con uno splendido gol e un palo.
Luiz Adriano 6: un gol da due passi e sponde per i compagni, ma c'è ancora molto da lavorare.
All. Mihajlovic 6: archiviata la pratica nel primo tempo dedica la ripresa a due esperimenti, il passaggio al 4-4-2 e il rilancio di Boateng. Non arrivano altri gol ma tante risposte incoraggianti su entrambi i fronti.
Federico Albrizio
@Albri_Fede90