Milan, i voti di CM: Bacca letale, assente Bertolacci
Donnarumma 5,5: uscita incerta sul gol di Zielinski, respinta non perfetta anche in occasione della rete di Maccarone. A questo si aggiungono tanti rinvii imprecisi, uscite e parate insicure: non la miglior serata di Gigio.
Abate 6,5: sempre attento in copertura, spazza quando si accorge che i compagni di reparto rischiano l'errore cercando il fraseggio.
Alex 6: non subisce particolarmente la pressione di Saponara e vince quasi i tutti i duelli con Maccarone, costretto a lasciare il campo per un fastidio al ginocchio alla fine del primo tempo (dal 45' Zapata 6,5: entra molto concentrato e chiude tutto qullo che gli passa vicino. Non fa rimpiangere Alex, anzi).
Romagnoli 6: meno sicuro dei due compagni al centro della difesa, ma sbaglia poco anche lui.
Antonelli 6: stringe troppo la marcatura sul gol di Zielinski, però mette a referto l'assist per il gol di Bacca. Prestazione meno brillante rispetto a quella con la Fiorentina ma comunque positiva.
Honda 6: meglio in copertura che in attacco, esempio di generosità. Esce dal campo mostrando di non essere troppo convinto del cambio (dall'86 Boateng sv).
Montolivo 6: altra prova solida del capitano rossonero, troppo solo in mezzo al campo in attesa che Bertolacci riesca a tornare su buoni livelli. Recupera la solita mole di palloni, meno incisivo in palleggio.
Bertolacci 5: nel primo tempo mostra segnali di crescita rispetto alle ultime partite, nella ripresa cala notevolmente di ritmo e lascia Montolivo in balia degli avversari.
Bonaventura 6: un rapace nello sfruttare l'assist involontario di Niang e a scaraventare il pallone in rete. A volte impreciso ma sempre nel vivo della manovra rossonera.
Niang 5,5: qualche strappo e nulla più, sembra accusare la fatica dopo essere sempre stato titolare dall'inizio del 2016. Ha il principale merito di immolarsi letteralmente in occasione del gol di Bonaventura (dal 67' Balotelli 5: ci si aspettava che spaccasse il mondo dopo le buone giocate esibite nei pochi minuti contro la Fiorentina, invece sbaglia quasi tutti i palloni toccati).
Bacca 6,5: bene, benissimo da finalizzatore con un altro gol nei primi minuti come con la Fiorentina. Prova a fare anche il rifinitore con risultati diametralmente opposti, ma se continua a segnare così i tifosi possono chiudere un occhio su questo dettaglio. Unico neo il contropiede sprecato al 92'.
All. Mihajlovic 5,5: gli avvii di partita non sono più un problema, ma il Milan continua ad avere amnesie nel corso della partita. Sinisa deve fare i conti con la sfortuna (infortunio Alex) e la serata no di alcuni interpreti come Niang, Bertolacci e Donnarumma, ma ci mette del suo con il cambio Balotelli: Mario non è ancora pronto, ci si aspettava che il primo a entrare fosse Boateng, in grande spolvero contro la Fiorentina.
Twitter: @Albri_Fede90