Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, i voti di CM: Alex-Romagnoli quasi perfetti. Bacca cecchino

    Milan, i voti di CM: Alex-Romagnoli quasi perfetti. Bacca cecchino

    • Federico Albrizio
    Milan-Genoa 2-1

    Donnarumma 6: sarebbe da senza voto se non per qualche rinvio. Sfortunato nella ripresa sul gol di Cerci

    De Sciglio 6: avvio arrembante con due discese poderose sulla destra, poi si limita a contenere.

    Alex 6,5: non sbaglia una marcatura, un anticipo o un intervento di testa. Con lui e Romagnoli oggi rende quasi superflua la presenza di Donnarumma.

    Romagnoli 7: si veda la pagella di Alex, partita precisa e senza sbavature. A questo aggiunge anche una buona qualità nei rinvii che trovano sempre il petto o i piedi di Niang e Bacca.

    Antonelli 6,5: è il manifesto della voglia e della grinta del gruppo. Onnipresente nella doppia fase, rischia anche l'assist con una verticalizzazione per Bacca che non sfrutta.

    Honda 7: il migliore in campo, sempre più leader tecnico della squadra. Lui, Mihajlovic e Galliani erano tutti d'accordo, mancava solo il golo e oggi lo ha cercato con tutte le forze: lo trova con un tiro impressionante dalla distanza. Ci aggiunge la giocata pregevole che porta al gol di Bacca nel primo tempo.

    Montolivo 6,5: che fosse il miglior recupera palloni della Serie A era già risaputo, oggi mette anche ordine con cambi di gioco e giocate di prima soprattutto nella ripresa. Criticato perché non calcia? Solo il palo gli nega il gol con una battuta al volo perfetta (dall'83' Poli sv).

    Bertolacci 6: efficace in copertura, a volte impreciso nei passaggi ma mostra segnali di ripresa importanti.

    Bonaventura 6: gli serve un tempo per rodare e ritrovare smalto, nella ripresa torna a fare il Jack anche se non è al top della condizione.

    Niang 6: sbaglia tanto, è vero, ma fa anche molt lavoro sporco. Tiene palla per far salire la squadra e fa sponde (dal 77' Menez sv: bella la standing ovation che gli riserva San Siro all'ingresso in campo).

    Bacca 6,5: il primo pallone utile lo spedisce subito in rete e fa 13 in campionato. Cala nel primo tempo come la squadra, ma il mattone più pesante lo mette sempre lui (dall'88' Balotelli sv)

    All. Mihajlovic 7: Milan cinico ed efficace per sbloccare e chiudere la partita sul 2-0, poi arriva anche il bel gioco. I giocatori sono cattivi e affamati come li vuole il loro allenatore, segno che il gruppo è tutto compatto attorno a lui. Felcie anche la scelta di far riassaggiare il campo a Menez: un gesto romantico a San Valentino che soddisfa a pieno i tifosi.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie