Getty Images
Milan, guarda che Suso!
SINISTRO ROVENTE - Il primo gol con il Milan è arrivato al 4' di gioco: Suso si accentra dalla destra e con un preciso mancino a fil di palo trafigge il portiere avversario. Schierato sulla trequarti, lo spagnolo è libero di svariare e proporsi in area, come in occasione del personale raddoppio: al 44' riceve palla in area, dribbling stretto tra due difensori e sinistro imprendibile sotto l'incrocio dei pali.
CHANCE IN CAMPIONATO: DUE OPZIONI - Inzaghi ha guardato soddisfatto il primo tempo giocato da Suso, che ora prova a insidiare i compagni per una maglia da titolare in campionato. Lo spagnolo ha mostrato una condizione fisica brillante e da un punto di vista tattico ha impreziosito la manovra dei rossoneri con giocate intelligenti e qualitative. "Preferisco fare il trequartista, ma ho fatto anche l'ala destra e sinistra e il centrocampista: sono a disposizione del Mister" aveva detto tre settimane fa a Milan Channel ed effettivamente schierato dietro le punte ha mostrato sia di sapersi inserire tra le linee sia di saper rifinire per l'attaccante; a tutto questo va aggiunta la precisione balistica con la quale ha messo a segno i due gol. Vista l'involuzione di Keisuke Honda, non è da escludere che Superpippo possa concedere a Suso una chance contro il Palermo, schierandolo alle spalle di Menez e Destro. L'emergenza qualitativa a centrocampo però può dare il La a un'altra idea: impiegarlo come mezzala, il che non sarebbe una novità per lo spagnolo. Nell'Almeria, squadra in cui ha militato nel 2013/14 in prestito dal Liverpool, ha spesso giocato in questa posizione e Inzaghi potrebbe affidarsi a lui per dare più qualità al reparto.
'ORA VORREI GIOCARE' - E dopo il test con la Reggiana, Suso parla a Milan Channel: "Avevo bisogno di tempo, era tanto tempo che non giocavo nel Milan. Ho fatto il mio meglio possibile e sono contento di quanto fatto. Giocando a destra ho la possibilità di far gol e se ho la possibilità di segnare o fare assist lo faccio. La mia posizione ideale è dove ho giocato oggi. E' una posizione che mi piace. Non mi importa dove, l'importante è giocare".
Sulle prossime partite: "Io sono venuto qua per cercare di dare una mano alla squadra. Io vorrei giocare. Inzaghi mi vede tutti i giorni allenarmi e mi voglio giocare al meglio le possibilità. Giocare a Palermo alla ripresa dopo la sosta? Io sono sempre disponibile per il mister, se mi darà la possibilità giocherò e darò il mio meglio come oggi. Cosa mi è mancato finora? Io non lo so e non me lo chiedo. Non dovete chiederlo a me. Io credo di essere pronto per giocare. Ogni giorno mi alleno al meglio per dare la mia disponibilità al mister e quando il mister lo crederà opportuno avrò la mia opportunità".