Calciomercato.com

  • Milan: Giroud rinnova, ma per il futuro ci sono Taremi e David

    Milan: Giroud rinnova, ma per il futuro ci sono Taremi e David

    • Daniele Longo
    Durante la sosta per gli impegni delle Nazionali la dirigenza del Milan non andrà in vacanza: il lavoro fatto la scorsa estate sul mercato ha migliorato nettamente la rosa anche se sono rimasti dei punti da approfondire o sviluppare. Ecco perché nei prossimi giorni sono previsti diversi meeting per analizzare i vari dossier: dai rinnovi  di Maignan e Giroud all’individuazione di un nuovo terzino sinistro e un grande numero 9. 

    GIROUD A VITA - L’ultima sfida vinta dal Milan  campo del Genoa ha ribadito la centralità di Giroud anche nel nuovo corso rossonero. Quattro gol e tre assist in sette partite sono la conferma di come Olivier sia un giocatore ancora determinante. Ma il francese conta forse ancora di più nelle dinamiche del gruppo: Pioli fa leva sulla sua esperienza e sulla capacità di trovare sempre il punto positivo e costruttivo, i compagni lo vedono come un esempio da seguire. Ecco perché sta prendendo quota l’idea di rinnovare per un’altra stagione l’attuale contratto in scadenza a giugno. Con cifre e responsabilità diverse perché i 37 anni non si faranno sentire come in altri giocatori ma alla fine contano.

    TRA TAREMI E DAVID - Giroud resta al Milan ma dovrà giocarsi il posto con il nuovo centravanti che Furlani e Moncada intendono portare in rossonero il prima possibile. A gennaio la dirigenza rossonera proverà a riattivare la pista Taremi se le condizioni economiche saranno davvero favorevoli. Per giugno invece il grande obiettivo resta Jonathan David del Lille, con il quale sono stati già avviati i primi contatti. 
     

    Altre Notizie