Milan: gioiello in vetrina al Berlusconi
VILLALBA - Tra i calciatori seguiti con interesse dagli osservatori rossoneri c'è Hector 'Tito' Villalba, un attaccante esterno classe 1994 in forza al San Lorenzo. Proprio la squadra argentina per cui fa il tifo Papa Francesco, vincitrice dell'ultima Coppa Libertadores, giocherà a San Siro contro il Milan nel Trofeo Berlusconi del prossimo 5 novembre. Sarà l'occasione per vederlo all'opera da vicino, dopo che pure l'ex difensore rossonero Mario Yepes, suo compagno di squadra da quest'anno, ne ha consigliato l'acquisto.
INZAGHI SENZA CERCI E ITURBE - Il Milan ha bisogno di un giocatore delle sue caratteristiche, che abbini tecnica e velocità. Non a caso nello scorso mercato estivo Inzaghi aveva chiesto invano Iturbe e Cerci, poi passati a Roma e Atletico Madrid. Il ds dell'Hellas Verona, Sogliano aveva individuato proprio in Villalba l'erede naturale di Iturbe, ma i costi dell'operazione hanno fatto saltare la trattativa. Ora il San Lorenzo si è messo al lavoro per cercare di blindarlo, offrendogli un rinnovo del contratto dal 2016 (quando scadrà l'accordo attuale) al 2018 con tanto di aumento d'ingaggio.
MODELLO CRISTIANO RONALDO - Nello scorso mese di aprile, lo stesso Villalba ha dichiarato in un'intervista esclusiva a Calciomercato.com: "Sono un giocatore di potenza e velocità. Iturbe è bravissimo, lo stimo molto e in qualcosa siamo simili. Il mio idolo è Cristiano Ronaldo, lo osservo parecchio ammirandolo per potenza, classe ed esplosività. Ho intenzione di impegnarmi sempre al massimo per raggiungere tutti i miei sogni, in futuro mi piacerebbe giocare in Italia. Seguo il calcio della Serie A, è molto tattico e competitivo, poi ci sono tanti argentini. Sicuramente sarebbe bellissimo potermi confrontare a quei livelli. Sono legatissimo al San Lorenzo, a cui devo tutto perché sono qui da quando ero bambino, sono nato tifoso del Ciclon e lo sarò per sempre".