Calciomercato.com

  • Milan, Galliani:| 'Fair play finanziario nocivo'

    Milan, Galliani:| 'Fair play finanziario nocivo'

    Adriano Galliani, ai microfoni di Sky Sport24, parla del fair play finanziario e degli effetti che potrebbe avere sul calcio italiano: "Il fair play finanziario fa male all'Italia, non ci saranno più mecenati che possono intervenire".

    "In semifinale di Champions ci sono il Real Madrid primo nel fatturato, il Barcellona che è secondo e il Manchester United che è il terzo - spiega Galliani -. Fino ad oggi i Berlusconi e i Moratti supplivano a questa cosa, con il fari play non sarà più possibile. Il Real fattura 450 milioni di euro e potrà spendere quella cifra, il Milan ne fattura 200 e potrà spendere quella cifra. In Spagna Real e Barca trattengono per intero i diritti tv e hanno una fiscalità migliore. Poi hanno gli stadi come in Inghilterra mentre in Italia non si riesce ad approvare la legge".

    Poi, sul vicino avvento di Thomas DiBenedetto alla Roma: "Il mercato è aperto, in Inghilterra più di dieci club sono di proprietà straniera, tutte le 'big five', Manchester United, Chelsea, Liverpool, Arsenal, Manchester City, sono di proprietà straniere, ben vengano anche in Italia. La competizione è continentale, è giusto, ma desidererei che le regole siano uguali per tutti, se c'è disparità la competizione diventa difficile. Il Milan 20 anni fa fatturava più del Real, oggi fattura la metà. La classifica della stagione corrisponde sempre più a quella del fatturato. In Usa è già successo e sta succedendo anche in Europa".

    Altre Notizie